News

Dati NPD di Novembre 2018: Red Dead Redemption 2 e Nintendo Switch i più venduti

di: Luca Saati

NPD ha diffuso i dati di vendita del mese di Novembre. Negli USA anche il mese di Novembre ha confermato l’ottimo stato di salute dei videogiochi con vendite alte così come gli scorsi mesi. Il 2018 in generale ha superato nettamente gli incassi registrati negli scorsi anni.

La console più venduta di Novembre è stata Nintendo Switch. La piattaforma Nintendo è la console dell’attuale generazione venduta più rapidamente negli USA. Sempre per quanto riguarda Nintendo Switch, da segnalare che Pokémon Let’s Go Pikachu ha registrato il secondo miglior lancio di sempre della storia della serie.

Altre performance degne di nota sono quelle di Red Dead Redemption 2 che è stato il videogioco più venduto del mese, attualmente è il secondo videogioco più venduto dell’anno e ha superato del 40% le vendite del primo Red Dead Redemption.

Per la prima volta inoltre le tre console disponibili sul mercato (PS4, Xbox One e Nintendo Switch) hanno superato 1 milione di unità vendute nel mese di Novembre raggiungendo la ragguardevole cifra di 1.3 milioni di unità.

Infine da segnalare anche Spyro Reignited Trilogy che è stato il nono videogioco più venduto del mese registrando vendita il 30% più alte dei tre videogiochi di Spyro messi insieme.

Di seguito la TOP 20 dei giochi più venduti del mese di Novembre negli USA:

  1. Red Dead Redemption 2
  2. Call of Duty Black Ops 4
  3. Battlefield V
  4. Fallout 76
  5. Pokemon Let’s GO Pikachu
  6. Pokemon Let’s GO Eevee
  7. NBA 2K19
  8. Madden NFL 19
  9. Spyro Reignited Trilogy
  10. FIFA 19
  11. Assassin’s Creed Odyssey
  12. Super Mario Party
  13. Marvel’s Spider-Man
  14. Mario Kart 8
  15. WWE 2K19
  16. God of War
  17. Shadow of the Tomb Raider
  18. Just Dance 2019
  19. GTA V
  20. Forza Horizon 4

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.