News

Call of Duty: WWII porterà grandi novità al multiplayer della serie

di: donFotter

Call of Duty: WWII avrà un multiplayer ricco di novità: una rivisitazione completa del sistema di classi e di perks, la nuova modalità war e anche nuove funzionalià social.

Durante il livestream tenuto durante lo scorso E3, gli sviluppatori  di Sledgehammer Games sono scesi più in dettaglio sui cambiamenti che lo studio ha voluto apportare alla serie, a partire dal ritorno ad un’ambientazione storica e non più futuristica. È stata introdotta una nuova sala d’attesa durante un match e l’altro, chiamato Headquarters: ospiterà fino a 48 giocatori e nell’attesa si potranno provare le armi nel campo di prova e sfidare altri giocatori in 1vs1.

La nuova modalità War offrirà un gameplay diverso dal canone della serie: si potranno utilizzare i mezzi blindati e i giocatori dovranno collaborare per portare a termine una serie di obiettivi. A fine match, le squadre si invertono per far provare ai giocatori entrambe le fazioni (Alleati o Asse).

Non si potranno più creare le classi: si dovrà scegliere tra una delle cinque divisioni (Infantry, Airborn, Armored, Mountain, Expeditionary) anche se sarà possibile personalizzare l’arma di ognuna.

Le perks vengono sostituite dal Basic Training, che di fatto offre un sistema simile ma vincolato alle cinque divisioni. La progressione del Basic Training permetterà infatti di sbloccare abilità che potremmo usare in una divisione a nostra scelta. In aggiunta, ogni divisione avrà le sue particolari caratteristiche, che potranno essere migliorate giocando nella specificica divisione.

Vi ricordiamo che Call of Duty: WWII avrà una beta privata su PS4 dal 25 al 28 agosto, mentre ci sarà una beta condivisa con Xbox dall’1 al 4 settembre(per entrambe servirà il preordine)