News

Bungie si prepara al lancio di Destiny 2 con l’aggiornamento della companion app

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Bungie ha annunciato di aver rilasciato un aggiornamento per la companion app di Destiny in vista del lancio del secondo capitolo il prossimo 6 Settembre.

Per prepararci al lancio di Destiny 2 la prossima settimana, abbiamo aggiornato la Companion di Destiny. Cos’è la Companion di Destiny? È un’esperienza che spazia tra Bungie.net e l’applicazione mobile. Abbiamo messo gli strumenti nelle vostre mani per gestire le avventure dei vostri guardiani ovunque voi siate. Randy Myles, il Product Lead della Companion di Destiny, ha voluto condividere con voi alcuni dettagli sugli ultimi aggiornamenti. Ecco qua cosa potrete aspettarvi dalla Companion quando uscirà Destiny 2 il 6 settembre.
Dicci un po’ qualcosa sugli ultimi aggiornamenti della Companion.
Rand: L’applicazione e il sito web hanno subito un’ampia ristrutturazione. Quando abbiamo iniziato a pensare alla Companion per Destiny 2, volevamo focalizzarci su nuove esperienze chiave. Vogliamo anche fornire a tutti le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il gioco. Questo significa che vogliamo rendere la Companion accessibile a tutti i giocatori, dai veterani ai novellini.
Perché una ristrutturazione?
Rand: Negli ultimi anni, mentre lavoravamo sulla Companion di Destiny 1, il sito e l’applicazione si sono evoluti nel tempo. Abbiamo fornito una varietà di funzionalità che non sono risultate coesive come desideravamo. Mentre guardavamo ai modi in cui le persone utilizzavano la nostra piattaforma e applicazione, volevamo provare a semplificare le cose creando allo stesso tempo un’esperienza unica.
Che puoi dirci su questa nuova esperienza?
Rand: L’abbiamo suddivisa in 5 grandi categorie.
  • L’Esplorazione, che è il primo luogo in cui atterrete quando avviate l’applicazione o il sito, ha l’obiettivo di aiutarvi a scoprire cosa sta succedendo sia all’interno che all’esterno del mondo di Destiny. Questa categoria conterrà le notizie, le note della patch, i foci sulla community, ma anche eventi e attività del gioco. Vi daremo un assaggio dell’armamento che troverete. Potrete anche sfogliare le fantastiche creazioni della community: una collezione di video, illustrazioni e immagini. Inoltre questa sezione sarà il punto di accesso tramite il quale potrete esplorare i forum e i gruppi.
  • Clan sono sempre un modo per rimanere in contatto con la vostra squadra e rendere i vostri sforzi efficaci. Ovviamente se non siete già in un clan, potrete cercarne o crearne uno rapidamente e invitare altri giocatori. Avrete accesso al progresso del clan e alla chat con i vostri compagni di clan tra differenti canali. Inoltre potrete creare e personalizzare il vostro stendardo.
  • Il Progresso è il luogo in cui determinare ciò che avete compiuto e quelle che saranno le prossime tappe. Al lancio, questa categoria vi fornirà informazioni sulle pietre miliari, ma aspettatevi di vederla evolvere.
  • L’Armamento sarà la sezione più familiare per coloro che hanno utilizzato la Companion di Destiny 1. Questa categoria vi aiuterà a visualizzare i set dei vostri personaggi e a spostarli a vostro piacimento.
  • Trova una squadra, è una funzionalità di ritorno dalla Companion di Destiny 1, e vi permette di trovare e comunicare con altri giocatori per formare una squadra e affrontare le sfide di gioco.

Possiamo aspettarci lo stesso tipo di esperienza sia sul web che sull’applicazione mobile?

Rand: Non esattamente. Quando abbiamo iniziato a lavorare su Destiny 2, abbiamo deciso di focalizzarci sull’applicazione mobile che guiderà i nostri sforzi al posto del sito web. Le applicazioni e il sito continueranno a evolversi nel tempo basandosi sulla trasformazione del gioco e il feedback degli utenti.

Ma che mi dite di Destiny 1? 

Rand: Come menzionato in un recente articolo, le applicazioni create da Bungie saranno focalizzate su Destiny 2. Ma continueremo a supportare la piattaforma esistente per Destiny 1, così tutte le applicazioni fantastiche create dalla community continueranno a funzionare.

La nostra community ha creato delle cose veramente fantastiche usando il nostro API. Li supporterete ancora nel creare nuove applicazioni?

Rand: Assolutamente sì. La community possiede un degli sviluppatori di applicazioni veramente talentuosi. Vogliamo trovare modi per rendergli la vita più semplice. Tutto ciò vi fornirà un crescente set di opzioni con lo scopo di migliorare la vostra esperienza in Destiny 2.

Siamo solo a una settimana di distanza dal lancio di Destiny 2 e molte delle nuove funzionalità della Companion si accenderanno all’unisono. Il team di Bungie.net è un gruppo di ingegneri, designer e tester appassionati, che saranno molto contenti di sentire il vostro feedback. I nostri forum di feedback e di assistenza (#Help) sono i miglior modi con cui comunicarci i vostri desideri, critiche e suggerimenti.