News

Assassin’s Creed Origins – Video gameplay e dettagli del DLC La Maledizione dei Faraoni

di: Luca Saati

Ubisoft ha pubblicato un video gameplay e diffuso qualche dettaglio sull’espansione “La Maledizione dei Faraone” di Assassin’s Creed Origins.

Il DLC porta Bayek alla ricerca di un misterioso manufatto a Tebe. Invece dell’Ordine degli Antichi trova i faraoni non morti che si materializzano nelle strade e massacrano i civili. La Maledizione dei Faraoni, come la chiamano i locali, probabilmente ha qualcosa a che fare con tutti i tombaroli che trattano la Valle dei Re come una miniera per antichità, costringendo Bayek a dare la caccia ai principali artefatti legati a ciascun faraone per metterli a riposo.

La nuova mappa è caratterizzata dalla città di Tebe che vanta luoghi famosi come i templi di Karnak e Luxor. Attraverso il Nilo, troverai la Valle dei Re, piena di tombe saccheggiate di regalità egiziana. E mentre lavora per sedare gli spiriti di ogni inquieto faraone, Bayek trova la sua strada nelle loro singole aldilà, che esistono come grandi mondi aperti e autonomi collegati ai portali nelle loro tombe. Questo Underworld dell’Egitto è abbagliante e strano, con bottini esotici, chiatte maestose che fluttuano attraverso i campi di canne e creature mitiche che si ergono sentinella contro i vivi. Si possono incontrare le guardie simili ad Anubis che pattugliano il paesaggio, o, peggio, gli scorpioni a forma di cammello che fanno sembrare ippopotami e coccodrilli animali di peluche.

Le aree dell’aldilà sono aperte per i viaggi veloci una volta scoperte e funzionano anche come percorso accelerato in alcuni dei lati meno noti della mitologia egizia. Ad esempio, sapevi che gli egiziani credevano che le anime avessero cinque parti separate, una delle quali era un uccello dal volto umano chiamato “ba”? Lo farai adesso, perché i ba sono ovunque nell’aldilà e puoi persino cacciarli se ti senti cattivo.

Le minacce dell’aldilà si riversano nel mondo dei vivi e le Ombre dei Faraoni sono solo un esempio delle minacce che si incontreranno. Le Ombre sono manifestazioni fisiche dei faraoni non morti, e ogni tanto appaiono casualmente come boss limitati nel tempo e vanno su tutte le furie. Quando compare nel mondo, si avrà a disposizione una breve finestra temporale per rintracciarla e rimandarla da dove è venuta. Le Ombre dei Faraoni sono molto forti rappresentando una bella sfida per i giocatori più abili, prima di metterle a riposo bisogna eliminarle nell’aldilà dove saranno ancora più potenti con un sacco di salute e con tanta potenza da eliminare Bayek con uno o due colpi. Le Ombre dei Faraoni regaleranno però un bottino veramente raro.

Il level cap di Bayek verrà alzato a 55 con sette nuove abilità da sbloccare. Dash Boost ricompensa le schivate perfette aumentando i danni, Overpower Fury cura Bayek e rimuove i malus quando sfrutta l’adrenalina per effettuare un attacco speciale. Quattro nuove abilità con l’arco rendono gli attacchi dalla distanza ancora più versatili. Infine, Favor of Osiris vi ricompensa per aver passato del tempo nell’aldilà riempiendo gradualmente gli strumenti e le frecce di Bayek. In tutto ci vorranno 15 punti abilità per sbloccare tutte le abilità.

Il DLC La Maledizione dei Faraoni sarà disponibile dal 13 Marzo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.