Assassin’s Creed III: AI di folla, animali rari e quest in base al comportamento

NPC più realistici, animali rari da scovare, gameplay sbloccabile in Assassin's Creed III

Non vedremo più personaggi di contorno che chiaccherano per più di due ore al mercato in Assassin’s Creed III e lontano dalla civiltà, nella natura selvaggia, troveremo un ambiente vivo.

Il direttore creativo Alex Hutchinson ha dichiarato ad Ausgamers che il terzo capitolo della saga degli Assassini ha fatto “enormi progressi” per quanto riguarda l’intelligenze artificiali della folla, diventando una nuova pietra miliare per l’intera serie:

Le aggiunte maggiori sono orientate per permettere agli individui che formano la folla di avere una destinazione o un compito da svolgere, terminato il quale ne intraprendono un’altro in sequenza.

Non vedrete più persone che stanno a chiaccherare per ore. Al più dopo un po’ smetteranno ed andranno per la loro strada.

In una serie che per prima ha presentato grandi folle di NPC e ne ha fatto il suo segno distintivo, è una mossa importante decidere di abbandonare il territorio urbano, ma Hutchinsons afferma che “gli animali sono la ‘folla’ della natura selvaggia”:

 I giocatori potranno ovviamente cacciare gli animali, ma quello che vogliamo realimente è che la gente si concentri sul seguire le tracce e sulla realizzazione di trappole per catturare gli animali.

Vogliamo che gli utenti possano ammirare alcune specie di animali semplicemente spostandosi per il mondo di gioco, ma molte altre richiederanno che il giocatore utilizzi tattiche e strategie per stanarli ed ucciderli. In un certo qual modo, vogliamo che i giocatori assassinino gli animali piuttosto che gli sparino semplicemente.

Il comportamento e le abitudini di gioco dell’utente saranno molto importanti dato che in certi casi potranno essere premiati sbloccando “percorsi alternativi del gameplay”. Hutchinsons cita come esempio un club di cacciatori che, nel caso la nostra arma preferita sia l’arco, potrebbero decidere di farci accedere tra le loro fila:

Manderanno un invito al giocatore il quale gli permetterà di accedere ad un’area della mappa preventivamente inaccessibile, dove potersi unire al club ed ottenere un campionario di nuove sfide secondarie e ricompense.

Ricordiamo che Assassin’s Creed III è atteso per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 in ottobre. La versione per Wii U seguirà il lancio della console stessa.


Discutine sul forum

23 Commenti a “Assassin’s Creed III: AI di folla, animali rari e quest in base al comportamento”

1 2
  1. Ciccio8 on

    A sentire le loro dichiarazioni questo ACIII sarà il capitolo definitivo e meglio realizzato dell'intera serie, ovviamente lo spero, nel frattempo questi continuano ad alimentare hype, il che di per sé non è per forza di cose una nota positiva…

  2. kameo85 on

    beh è naturale che debba essere a pietra miliare di tutto Assassin's Creed, ci sono voluti 8 studi per comporlo, se non ci riescono loro meglio che si dimettano…non può venire un gioco banale…

  3. Gettersaga on

    Manderanno un invito al giocatore il quale gli permetterà di accedere ad un'area della mappa preventivamente inaccessibile, dove potersi unire al club ed ottenere un campionario di nuove sfide secondarie e ricompense

    Perchè penso che questo sarà possibile dopo la release di un dlc?

  4. unkle69 on

    beh è naturale che debba essere la pietra miliare di tutto Assassin's Creed, ci sono voluti 8 studi per comporlo, se non ci riescono loro meglio che si dimettano…non può venire un gioco banale…

    speriamo bene, spero non facciano un EPIC FAIL come EA e Bioware con ME3.
    Sulla carta AC3 sembra spettacolare…

  5. fomento on

    beh è naturale che debba essere a pietra miliare di tutto Assassin's Creed, ci sono voluti 8 studi per comporlo, se non ci riescono loro meglio che si dimettano…non può venire un gioco banale…

    Dici che questa volta riescono a far un sistema di combattimento che non annoi dopo il primo combattimento? :asd:

  6. KRJ on

    Dici che questa volta riescono a far un sistema di combattimento che non annoi dopo il primo combattimento? :asd:

    Invece di 1vs1 sarà 1vs2 dai.

  7. cannileo on

    Io ho la sensazione che stiano rovinando tutto quello in cui credevo! sta diventando uno skyrim non un ac ho sempre meno fiducia in questo nuovo capitolo…

  8. kameo85 on

    Dici che questa volta riescono a far un sistema di combattimento che non annoi dopo il primo combattimento?

    il fatto è che non credo come possano implementare ulterioriormente il combattimento, alla fine dipende anche dal tipo di arma…..magari possono aggiungere delle combo ma la sostenza sarà quella…..
    comunque ci conto sulla varietà di gameplay e di plot narrativo…

  9. Hiei on

    Già in passato altri giochi pur di portare novità sono stati stravolti… finendo in malora…..toccare le radici del gioco e cioè le città,i tetti,la folla e soprattuto la ricostruzione delle città più famose del mondo, è pura follia!!!!!….queste cose hanno fatto di questo gioco il migliore nel suo genere!!! a me nn frega niente di boschi animali e "dinosauri"….io nn voglio giocare al nuovo robin hood….. io voglio le piazze, la gente, i monumenti, le chiese, il sangue con le guardie e ogni tanto qualche pugno alla gente che passa 😛 ….questo è assassin's creed!!!!! se mi rovinate questo gioco oltre che nn lo comprerà nessuno….mi incazzo come una iena! (c'è la iena nel gioco?…) :\

  10. mommino on

    "Vogliamo che gli utenti possano ammirare alcune specie di animali semplicemente spostandosi per il mondo di gioco, ma molte altre richiederanno che il giocatore utilizzi tattiche e strategie per stanarli ed ucciderli. In un certo qual modo, vogliamo che i giocatori assassinino gli animali piuttosto che gli sparino semplicemente."
    Prevedo sommosse da più di un'associazione animalista, con annesso servizio indignato del tg5…

  11. Gettersaga on

    In un certo qual modo, vogliamo che i giocatori assassinino gli animali piuttosto che gli sparino semplicemente

    Va bene che il gioco è su un assassino, ma "assassinare gli animali" è la prima volta che sento dire una cosa di questo genere. "Dove vai?", "Vado ad assassinare degli animali", suona ridicolo.

  12. MOCELLIN10 on

    Prima di criticare aspetto il gioco. Non vedo l'ora che esca, ma solo perchè si chiama ASSASSIN'S CREED III, il gioco in se mi sembra stravolto. Sono due le cose, o esce una merda o il capolavoro del secolo, non ci sono vie di mezzo!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.