News

Achtung! Cthulhu Tactics – The Forest of Fear annunciato su console

di: Luca Saati

Auroch Digital e Ripstone hanno annunciato che il celebre gioco da tavola Achtung! Cthulhu Tactics – The Forest of Fear diventerà un videogioco disponibile nel 2018 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il titolo sarà uno RPG strategico ispirato alla seconda guerra mondiale in cui controlleremo un esercito di eroi intrappolati dietro le linee nemiche che cercano di fermare un malvagio piano dei nazisti. Il gioco attinge dal pluripremiato Achtung! L’universo di gioco di ruolo di Cthulhu sviluppato da Modiphius, che vede i nazisti rivolgersi ad esseri mitici ultraterreni per sostenere il loro sforzo bellico.

Il combat system è costruito attorno al tema della luce contro l’oscurità. Rappresentando la battaglia del “bene contro il male”, i personaggi alleati trovano conforto nella luce mentre l’opposto esercito nazista si nasconde nell’ombra aspettando il loro momento per colpire. Un giocatore esperto può utilizzare questa funzione chiara e scura per fornire un vantaggio alla sua strategia di gioco.

In Cthulhu Tactics troveremo anche un complicato sistema di momentum, che incoraggia il giocatore a pensare in modo strategico al loro piano a lungo termine per rovesciare il regno del terrore nazista. Ogni volta che un azione avrà sucesso si creerà uno slancio per il giocatore che a sua volta apre nuove linee di attacco tattico. Ogni personaggio giocabile ha un’azione di slancio su misura, che va dall’uso di una mitragliatrice a uno scatto veloce con una pistola. Quando viene stratificato con comandi e attacchi di base, questo sistema di momentum consente al giocatore di costruire combinazioni ingegnose di brillantezza tattica.

Ripstone contribuirà al finanziamento del gioco, tuttavia i fan possono donare ulteriori fondi su Kickstarter per includere alcuni extra come nuovi personaggi e molto altro. Avete tempo fino al 4 Marzo per partecipare alla campagna.