Le uscite Hot del Mese

Marzo 2018

di: Luca Saati

2 Marzo

Disponibile fino a poco fa in Early Access tramite il programma Xbox Game Preview, Pit People è un’avventura cooperativa a turni caratterizzata da uno stile umoristico in cui in compagnia di un cast di eroi dovrete trovare tesori, completare nuove missioni, reclutare strane creature e combattere nei tornei.

6 Marzo

Fear Effect Sedna per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è il nuovo episodio della serie Fear Effect, grande classico che ha debuttato sulla prima Playstation. La storia è ambientata quattro anni dopo la fine di Fear Effect, e vede Hana vivere insieme a Rain ad Hong Kong dove lavora come mercenaria. Hana accetta una missione all’apperenza semplice che la porta in Francia, ma il tutto la trascinerà in qualcosa di molto più grosso. Oltre a riprendere l’atmosfera del gioco originale, Fear Effect: Sedna propone un combattimento che mescola action e tattica in tempo reale in cui sfruttare le abilità speciali degli eroi e combinarle in battaglia.

TT Isle of Man per PS4 e Xbox One è il nuovo racing di Bigben e Kylotonn Games dedicato al celebre torneo TT dell’isola di Man, una corsa che non lascia alcuna possibilità di errore negli oltre 100 anni della sua storia. Il gioco quindi propone una replica esatta della corsa ricreata grazie alla tecnologia Laserscan.

7 Marzo

Supermassive Games, team di Until Dawn e di una serie di videogiochi per Playstation VR, continua a proporre nuovi titoli pensati appositamente per la realtà virtuale. Questa volta con Bravo Team ci ritroviamo dinanzi a un FPS arcade molto frenetico in cui affrontare dieci missioni armati di fucile, pistola e non solo. Da sottolineare che il gioco è perfetto per l’uso dell’Aim Controller.

Frantics è il nuovo gioco della catena Playlink, titoli per PS4 pensati appositamente per essere giocati con gli smartphone. Frantics propone 15 minigiochi compatibili con un massimo di 4 giocatori.

8 Marzo

Su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One debutta un nuovo capitolo della serie Scribblenauts. Warner Bros. pubblica oggi Scribblenauts Showdown che mescola elementi classici della serie ad altri inediti come nuove modalità PvP in cui i giocatori si sfidano in una serie di minigiochi e altre cooperative con i giocatori che dovranno collaborare per superare i livelli.

13 Marzo

The 25th Ward: The Silver Case per PS4 è il sequel della visual novel The Silver Case uscita nel 2005. Il gioco è ambientato 5 anni dopo le vicende del gioco originale nella regione costiera del Kanto. Qui viene trovato il cadavere di una donna morta in circostanze misteriose, all’interno di una stanza del complesso residenziale di Bayside Tower Land. Sarà questo il motore di una serie di eventi che porterà a una scioccante verità.

Golem è una nuova avventura per Playstation VR sviluppata da Highwire Games. Il protagonista è Twine che a causa di un incidente è costretta a letto da un infortunio alle gambe. La convalescenza di Twine la porta a vivere una realtà parallela, in un mondo popolato da Golem.

Toxic Games pubblica Q.U.B.E. 2 su PS4 e Xbox One. Si tratta di un’avventura puzzle in cui Amelia, la protagonista, deve trovare un’altra sopravvissuta in una struttura monolite piena di tecnologia aiutandosi con un paio di guanti speciali che le consentono di manipolare l’ambiente. Il gioco promette la bellezza di oltre 80 puzzle suddivisi in 11 capitoli.

Arriva in Assassin’s Creed Origins l’ultimo DLC intitolato La Maledizione dei Faraoni. L’espansione porta Bayek alla ricerca di un manufatto molto misterioso a Tebe. Qui i Faraoni non morti si materializzano nelle strade e massacrano i civili. Oltre ad aumentare il level cap fino a 55, La Maledizione dei Faraoni introduce una nuova location, nuovi e pericolosi nemici e una serie di elementi mistici tratti dalla mitologia egizia.

15 Marzo

Surviving Mars per PS4 e Xbox One è il nuovo gestionale di Paradox Interactive e Haemimont Games, team dietro alcuni capitoli della serie Tropico. Il gioco ci porta su Marte dove costruiremo la nostra colonia e la dovremo portare all’auto sostentamento.

16 Marzo

La celebre pallina rosa di Nintendo torna su Switch con Kirby: Star Allies, un’avventura platform che permette a un massimo di 4 giocatori di avventurarsi a Dream Land. Kirby può risucchiare nemici e oggetti per poi risputarli fuori assorbendo anche i poteri ottenendo poteri unici.

20 Marzo

Rare ci porta a viaggiare per il mare di Sea of Thives, videogioco piratesco esclusivo per Xbox One. Sea of Thieves basa tutto il suo potenziale sul gioco co-op, preparatevi dunque con i vostri amici a creare una ciurma per andare alla ricerca di tesori e svolgere numerose missioni. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile anche nel catalogo di Xbox Game Pass gratuitamente per gli abbonati.

Si ritorna a combattere i giganti in A.O.T. 2 per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco racconta gli eventi della seconda stagione dell’anime Attack on Titan. Il gioco includerà ancora più personaggi dell’anime rispetto al suo predecessore e nuove modalità co-op e PvP, oltre a un gameplay migliorato per sfruttare ancora meglio il sistema di movimento tridimensionale.

22 Marzo

Level-5 porta su PS4 il sequel dell’apprezzatissimo Ni No Kuni: La Maledizione della Strega Cinerea. In Ni no Kuni II: Revenant Kingdom il giovane re Evan decide di fondare un nuovo regno dopo essere stato privato del suo trono a causa di un colpo di stato. Rispetto al primo episodio, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom include diverse novità come un nuovo combat system non più basato sui famigli ed elementi gestionali per la creazione del proprio regno.

23 Marzo

Detective Pikachu per Nintendo 3DS vede un particolare Pikachu amante del caffè e dalla personalità burbera far luce sui misteri di Ryme City in compagnia del suo amico Tim. I due interrogheranno testimenti e cercheranno indizi per scoprire dov’è finito Harry, il padre di Tim.

Dai creatori di Brothers: A Tale of Two Sons, arriva A Way Out su PS4 e Xbox One. Si tratta di un’avventura cooperativa in cui i giocatori nei panni di Leo e Vincent dovranno evadere di prigione e proseguire insieme la fuga oltre le mura. I due vivranno momenti d’azione memorabili che vanno da inseguimenti in macchina, combattimenti corpo a corpo, sparatorie, sequenze stealth e molto altro.

27 Marzo

Far Cry 5 per PS4 e Xbox One ci porta per la prima volta nella storia della saga in America, più precisamente a Hope Country, nel Montana. Qui troviamo una setta religiosa guidata dal Padre e governata dai Messaggeri che puntano alla povera gente rimasta schiacciata dalla disperazione economica e psicologica. Il gameplay tipico della saga permette di utilizzare lo stile che meglio preferite, dallo stealth all’azione sfrenata. Il tutto sarà possibile farlo anche in co-op con altri tre amici.

MX vs. ATV All Out è il nuovo capitolo per PS4 e Xbox One della serie racing off-road in cui possiamo scegliere fra moto, ATV e UTV a seconda del nostro stile di gioco. Diverse sono le modalità proposte come la nuova Freestyle in cui vince chi effettua le acrobazie più folli. Presente anche un sistema di personalizzazione dei propri mezzi, e modalità multiplayer.

30 Marzo

Agony per PS4 e Xbox One è il nuovo horror ambientato nell’inferno in cui inizieremo il viaggio come una tormentata anima senza nessun ricordo del proprio passato. Presto scopriremo di avere abilità che consentono di controllare le altre persone e possedere i demoni per sopravvivere a questo inferno.

State of Mind per PS4, Xbox One e Nintendo Switch è un’avventura thriller futuristica che approfondisce il transumanesimo. Il gioco esplora i temi della separazione, della disgiuntura e della riunificazione, in un mondo lacerato tra una realtà materiale distopica e un futuro virtuale utopico. Vestiremo i panni di un padre e giornalista che scopre di essere stato vittima di un incidente che gli ha causato la perdita di alcuni ricordi. Inizia così la sua ricerca per ricongiungersi con la sua famiglia e recuperare i ricordi persi. Ben presto questo viaggio si trasforma in qualcosa di più grande che condizionerà le sorti dell’umanità.

Altre uscite del mese:

2 Marzo

  • Turok – Xbox One
  • Turok 2 Seeds of Evil – Xbox One

6 Marzo

  • Final Fantasy XV: Royal Edition – PS4 e Xbox One

13 Marzo

  • Pure Farming 2018 – PS4 e Xbox One
  • Devil May Cry HD Collection – PS4 e Xbox One
  • The Raven Remastered – PS4 e Xbox One

16 Marzo

  • Beast Quest – PS4 e Xbox One
  • Burnout Paradise Remastered – PS4 e Xbox One

20 Marzo

  • Titan Quest – PS4 e Xbox One
  • Assassin’s Creed Rogue Remastered – PS4 e Xbox One

22 marzo

  • Manticore: Galaxy on Fire – Nintendo Switch

27 Marzo

  • Outlast 2 – Nintendo Switch
  • Injustice 2: Legendary Edition – PS4 e Xbox One