Le uscite Hot del Mese

Aprile 2018

di: Luca Saati

Dopo le fatiche pasquali, eccoci pronti per accogliere le nuove uscite del mese di questa primavera appena iniziata. Scopriamole insieme.

3 Aprile

Dopo una lunga esclusiva PC, Bluehole ha deciso di dare nuova linfa vitale all’MMORPG free-to-play TERA. Disponibile su PS4 e Xbox One, TERA mescola un nuovo combat system con la classica esplorazione e le interazioni sociali del genere. I fan di questo tipo di esperienze faranno bene a tenere conto dell’arrivo di TERA.

Il mondo de Il Pianeta delle Scimmie si espande alla realtà virtuale con Crisis on the Planet of the Apes per Playstation VR. Nel gioco vestiremo i panni di una scimmia impegnata nell’evasione da una base militare. Si tratta di un’esperienza decisamente interessante per i fan di questa saga cinematografica.

5 Aprile

Altro gioco in arrivo finalmente su console PS4 e Xbox One è Impact Winter. Si tratta di un survival game in cui Jacob e il suo amico robot Ako-Light, insieme ad altri 4 sopravvissuti, dovranno resistere alle temperature gelide dentro le mura di una chiesa. L’obiettivo è sopravvivere fino a quanto il timer di soccorso non si azzererà e sancirà l’arrivo dei soccorsi.

10 Aprile

Se l’uscita di Attack on Titan 2 a Marzo non vi fosse bastata, allora Extinction per PS4 e Xbox One può fare al caso vostro. Avil è una delle ultime sentinelle del mondo, è dotato di grandi capacità che gli permettono di affrontare enormi mostri giganti e i loro sgherri. Avil deve quindi proteggere le città e il mondo dall’attacco di queste creature.

Masters of Anima per PS4 e Xbox One è unìavventura che ci porta nel magico mondo di Spark. Combattiamo le forze del male in battaglie strategiche e ricche d’azione in cui controllare grandi eserciti fino a 100 tipi di guardiani.

17 Aprile

SEGA ci sta abituando molto bene con la serie Yakuza e proprio per questo porta in Occidente anche il sesto capitolo. Yakuza 6: The Song of Life è disponibile da oggi su PS4 e vede Kazuma Kiryu impegnato a salvare i suoi cari dopo aver trascorso un breve periodo in carcere. I fan della serie troveranno in Yakuza 6 tutti gli elementi che li hanno fatti innamorare dell’avventura di Kazuma.

20 Aprile

Kratos è finalmente tornato e non è più solo. Dopo aver sterminato le divinità greche, il dio della guerra ha messo su famiglia e con suo figlio Atreus parte per una nuova avventura che ci farà scoprire i misteri della mitologia norrena. Inizia per Kratos un nuovo percorso in tutto e per tutto visto che God of War in esclusiva PS4 porta con sé un mucchio di novità a partire da un rinnovato combat system e un rinnovato sistema di gioco.

24 Aprile

The Swords of Ditto è un action/RPG con visuale dall’alto e una grafica molto colorata. Giocabile insieme a un amico, in The Swords of Ditto affronteremo il malvagio Mormo ed esploreremo minacciosi dungeon senza dimenticarci del miglioramento del proprio eroe.

25 Aprile

Il Dark Souls cinese è finalmente arrivato su PS4 e Xbox One. Stiamo parlando di Sinner: Sacrifice for Redemption, action/RPG sviluppato da Dark Star. Nel gioco impersoniamo Adam, un soldato che vuole redimere la sua anima in un’avventura ostica che ricorda molto la serie di From Software.

27 Aprile

Nintendo vuole rivoluzionare nuovamente il modo di giocare. Arriva Nintendo Labo su Switch, si tratta di una nuova esperienza di gioco in cui trasformare un semplice pezzo di cartone in qualcosa di diverso e unico per poi dargli vita sulla console. A partire da oggi è disponibile il Kit Assortito e il Kit Robot, ognuno con i propri pezzi e il proprio videogioco che lo affianca.

Altre uscite del mese:

5 Aprile

  • 2064: Read Only Memories – Nintendo Switch

11 Aprile

  • YS Origins – Xbox One
  • Hellblade: Senua’s Sacrifice – Xbox One

13 Aprile

  • Gal Gun 2 – PS4 e Nintendo Switch

17 Aprile

  • Wild Guns Reloaded – Nintendo Switch

20 Aprile

  • Don’t Starve Mega Pack – PS4 e Xbox One

24 Aprile

  • South Park: Scontri Di-Retti – Nintendo Switch
  • Runbow – PS4

26 Aprile

  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy – Nintendo Switch