Le uscite HOT del mese: Gennaio 2013 - Articoli

Comincia un altro anno, riparte il mercato videoludico. Anche se a rilento, il primo mese del 2013 segue comunque la linea del “pochi ma buoni”, offrendo titoli di un certo peso, alcuni attesi da tempo. Meglio così, avremo modo di portare avanti quelli ricevuti sotto l’albero di natale.

Comincia un altro anno, riparte il mercato videoludico. Anche se a rilento, il primo mese del 2013 segue comunque la linea del “pochi ma buoni”, offrendo titoli di un certo peso, alcuni attesi da tempo. Meglio così, avremo modo di portare avanti quelli ricevuti sotto l’albero di natale.

Anarchy Reigns – 11 Gennaio

Saranno i talentuosi ragazzi di Platinum Games, con Anarchy Reigns, ad aprire le danze al nuovo anno. Definito come un “online action combat”, il titolo è semplicemente un action puro con violenti combattimenti corpo a corpo, che tanto ricordano precedenti produzioni quali Madworld e Bayonetta. Le differenze sostanziali stanno in più personaggi comprimari, ognuno diverso dall’altro non solo nell’aspetto ma anche nello stile di gioco, e da una forte tendenza al comparto multigiocatore, competitivo ma soprattutto cooperativo. Il resto si può dire che lo conosciamo già, lo stile di Platinum Games è inconfondibile.

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge – 11 Gennaio

A distanza di neanche un anno dall’uscita su PS3 e Xbox360, Team Ninja rilascerà l’11 Gennaio una versione riveduta e corretta di Ninja Gaiden 3 in esclusiva WiiU. Se da un lato non si possono risolvere i vari problemi relativi alla narrazione e ripetitività nel gameplay, dall’altro è comunque possibile porre qualche cerotto aggiungendo molta più violenza, nuove armi e tecnicoNinpo. Per scoprire se l’esperienza Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge sia veramente migliore su WiiU, non ci resta che attendere l’11 Gennaio.

DmC: Devil May Cry – 15 Gennaio

Finalmente, il 15 Gennaio, giungerà sugli scaffali DmC: Devil May Cry, l’atteso reboot della serie. Sarà interessante andare a scoprire se il nuovo Dante, ringiovanito e diciamo “alla moda”, riuscirà a ribaltare le critiche dei fan che finora l’hanno solo criticato. Tuttavia, il marchio Ninja Theory, già apparso in produzioni quali Heavenly Sword ed Enslaved: Odyssey to the West, dovrebbe far ben sperare.

Son of Sparda Edition

Questa speciale edizione, in esclusiva europea, potrà essere acquistato esclusivamente da Gamestop, almeno nel nostro paese. Al prezzo di 69 € conterrà:

  • DLC “Pacchetto Samurai” – Trasforma la pistola, la falce e l’ascia in una versione Samurai devastante! Inoltre otterrai gratuitamente punti di potenziamento per migliorare istantaneamente armi e combo o acquistare oggetti per averli disponibili dall’inizio del gioco;
  • Riproduzione della collana di Dante;
  • Confezione esclusiva.

Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea – 24 Gennaio

Bastano poche parole per presentare Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea. Anzi, basta citare la software houseLevel 5, autrice del Professor Layton, e lo Studio Ghibli, pilastro dell’animazione giapponese. Il risultato di questa collaborazione è un RPG piuttosto classico, anche se con qualche elemento originale, dall’impatto visivo senza eguali. Se siete appassionati del mondo anime e manga, questo titolo si preannuncia un must have.

Wizard’s Collector’s Edition

Al prezzo di 99€ potrete invece portarvi a casa la Wizard’s Collector’s Edition che conterrà:

  • Abbecedabra, libro con copertina rigida composto da oltre 300 pagine. Contiene una guida sulle creature del gioco e moltissime illustrazioni a colori;
  • DLC esclusivo con i famigli “spadino d’oro” e “elettroquaglia d’oro”;
  • Peluche di Lucciconio.

Zone of The Enders: HD Collection – 25 Gennaio

Già disponibile da fine Novembre su PS3 e Xbox360, la Zone of The Enders: HD Collection giungerà il 25 Gennaio anche su PS Vita. Zone of the Enders e Zone of the Enders: The 2nd Runner saranno così disponibili anche per la portatile Sony e, oltre ad includere i classici lavori di rinnovamento tecnico, possono vantare alcune chicche come le nuove sequenze animate in stile anime
.