Zenless Zone Zero, l’aggiornamento 2.3 arriva il 15 Ottobre
di: Luca SaatiHoYoverse ha annunciato il lancio della Versione 2.3 di Zenless Zone Zero, intitolata “Memories of Dreams Bygone”, disponibile dal 15 ottobre 2025 su tutte le piattaforme. In questo aggiornamento urbano di ARPG fantasy, i giocatori si uniranno agli Spook Shack e esploreranno la nuova area Timesworn Hills, dove riecheggiano antiche storie di fantasmi tra rovine abbandonate. Nuovi agenti giocabili faranno il loro ingresso: Lucia, Yidhari e Komano Manato, accompagnati da nuovi costumi per Vivian e Manato e numerosi eventi coinvolgenti.
accettare i cookie con finalità di marketing.
La regione Timesworn Hills, nota per i suoi ricchi giacimenti di Lumite, nasconde strutture di ricerca abbandonate e terreni di prova dalle atmosfere inquietanti. Leggende raccontano di minatori scomparsi nel Miasma, di un campanile fantasma che rintocca, di creature capaci di scrutare nel cuore delle persone e di ipnotisti che intrappolano le vittime in sogni infiniti. Questa nuova avventura comincia con il mistero dei minatori scomparsi e dei dipendenti Porcelumex, che costringerà i Proxies a esplorare le ombre del Hollow per svelare verità sconvolgenti.
I nuovi agenti portano con sé non solo fascino, ma anche potenti abilità:
- Lucia, agente di rango S, supporta con poteri eterei e può potenziare la squadra aumentando la salute e il danno.
- Yidhari, agente di rango S elemento ghiaccio, usa attacchi gelidi aumentati in potenza al diminuire della sua salute, offrendo un gameplay rischioso e gratificante.
- Komano Manato, agente di rango A elemento fuoco, utilizza un pesante spadone, con attacchi che scalano in base alla sua salute massima.
Inoltre, alcuni agenti di rango S come Vivian e Ju Fufu torneranno nei banner della versione. Soldier 0 – Anby riceverà miglioramenti nelle meccaniche di combattimento, mentre nuove modalità di gioco come “Threshold Simulation” e l’evento a turni “When Dreams Remain Unfinished” offriranno sfide tattiche e strategiche, premiando i giocatori con agenti come Manato.
Torna anche l’evento fotografico “SNAP! Shining Strike”, arricchito con controlli più avanzati, filtri e cornici per immortalare gli scontri più spettacolari. Per ringraziare i giocatori, durante la versione 2.3 saranno regalati 600 Polychromes extra oltre a ricompense abituali.
La storia di New Eridu continua a svilupparsi, con nuovi agenti come Banyue, Dialyn, Zhao e Ye Shunguang pronti a unirsi presto alla squadra di Proxies.
Zenless Zone Zero Versione 2.3 “Memories of Dreams Bygone” sarà disponibile dal 15 ottobre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, iOS e Android.














