News

Yerli di CryTek torna su Uncharted! E dopo la carota, il bastone…

Console tribe news - Yerli di CryTek torna su Uncharted! E dopo la carota, il bastone...

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Forse non è bene parlare in modo troppo lusinghiero della concorrenza. E per questo i CryTek di Crysis 2 ritornano a disquisire circa il capolavoro dei Naughty Dog.
Solo ieri avevamo riportato la dichiarazione di Richard Morgan, scrittore al lavoro su Crysis 2, che definiva Uncharted 2 come “the perfect example” (l’esempio perfetto) per narrare una storia in maniera interattiva.
Oggi il CEO di Crytek Cevat Yerli corregge il tiro e torna a parlare di U2 in termini meno lusinghieri, affermando che l’avventura di Nathan Drake non fa giustizia al videogioco come media.
In un intervista a VG247, il CEO afferma che Mass Effect 2 fa un lavoro migliore del titolo made in Naughty Dog in quanto a narrazione di una storia in un viideogame.

E’ un altro stile, e io non voglio parlare del gioco. E’ veramente grande e ha uno stile alternativo, ma penso che non giustifichi il media del videogames. Penso che Mass Effect 2 ha fatto un miglior lavoro per il mercato dei videogiochi, sebbene adotti uno stile completamente differente dal nostro, piuttosto che Uncharted 2 e Modern Warfare

Yerli aggiunge inoltre che:

il nostro stile è ancora incentrato su un’andatura veloce e intensa, ma sta anche andando verso la caratterizzazione di un mondo, molto più di Avatar con il pianeta Pandora.
Il plot della storia non era interessante, noi avremo una storia interessante, ma il mondo era impressionante. Questo è quello a cui sono più interessato: la creazione di un grande mondo

Ora aspettiamo che qualche altro membro di CryTek intervenga per denigrare a sua volta anche il neo citato Mass Effect 2, rimangiando nuovamente le parole del collega.
Crysis 2 è atteso per queste vacanze estive per PS3 e 360.

Grazie REdeiDESIDERI per l’assistenza alla traduzione.