News

Xbox: svelato l’aggiornamento di Aprile

di: Luca Saati

Microsoft ha presentato le novità dell’aggiornamento di Aprile di Xbox One e Xbox Series X|S.

Prima di concentrarci sulle novità presenti su console, Microsoft rivela che in comtemporanea ci sarà anche un aggiornamento della app Xbox per iOS e Android che consentirà di controllare le classifiche mensili degli obiettivi e confrontarsi con i propri amici. L’aggiornamento dell’applicazione è previsto entro la fine del mese.

Passando alle console, la prima novità riguarda la schermata di Xbox Game Pass con una serie di finestre che danno consigli sui giochi da scaricare o consentono di unirsi agli amici che stanno affrontando una sessione multiplayer. Inoltre verranno introdotte ulteriori sezioni in base ai generi: FPS, sci-fi, horror, sandbox, anime, fantasy e molto altro.

L’ultima novità riguarda la velocità dei download che viene migliorata grazie alla possibilità di sospendere i videogiochi in esecuzione. La coda dei download avvisa quando il gioco attiva sta rallentanto il download dando la possibilità di sospendere il gioco, liberare la larghezza di banda e migliorare così la velocità. Con Quick Resume (solo su Xbox Series X|S) sarà comunque possibile riprendere il gioco dal punto in cui l’avete interrotto.