News

Xbox Series X|S, annunciata la funzionalità FPS Boost per la retrocompatibilità

di: Luca Saati

Microsoft continua a investire nella retrocompatibilitià di Xbox Series X|S annunciato una nuova funzionalità che consente di raddoppiare se non addirittura quadruplicare il frame rate. Questa feature si chiama FPS Boost e impiega una serie di nuovi metodi per aumentare gli fps di una serie di videogiochi senza che gli sviluppatori mettano mano al codice sorgente.

Abbiamo collaborato a stretto contatto con gli sviluppatori per migliorare l’esperienza pur mantenendo l’intento originale del gioco. E sebbene non sia applicabile a tutti i giochi, queste nuove tecniche possono spingere i motori di gioco a eseguire il rendering più rapidamente per un’esperienza ancora più fluida.

La funzionalità FPS Boost è disponibili da oggi sui seguenti titoli: Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale , Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Questi titoli sono stati scelti non solo perché molto popolari, ma per evidenziare i vari modi in cui FPS Boost può migliorare l’esperienza di gioco. New Super Lucky’s Tale può arrivare a 120 fps, UFC 4 invece a 60 fps.

Come precisato da Microsoft, questo e a partire dalla Primavera FPS Boost verrà estesa ad altri videogiochi, con un occhio di riguardo per Xbox Game Pass. Per attivare questa feature vi basterà andare in un’apposita sezione della dashboard di Xbox e attivare FPS Boost.