News

Xbox ONE, aggiornamento di ottobre disponibile al download

Nuovo aggiornamento firmware per Xbox ONE, arriva il supporto agli MKV

di: rewrew

Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento firmware di ottobre per la sua Xbox ONE che introduce novità allo Snap Center, Achievements, Amici e funzioni TV.

Un doppio tocco sul tasto Xbox del pad da facile accesso alla lista amici, alle funzionalità DVR, all’orologio, agli achievements, ai messaggi e alle informazioni sulla batteria del controller. Questa funzione porta anche un menu per aprire facilmente un’altra app in modalità Snap o passare velocemente fra l’app e il gioco. Inoltre, con un doppio tocco sul tasto Xbox e in seguito sul tasto X verranno registrati gli ultimi 30 secondi del gameplay.

Le app Amici e Messaggi sono state ottimizzate per funzionare in modalità Snap, così da non dover abbandonare il gioco per accedere ad esse. La nuova sezione Amici permette di visualizzare l’attività corrente dei nostri amici, i giochi più popolari e la classifica dei Gamerscore “per vedere chi ha migliorato il proprio Gamerscore negli ultimi 30 giorni.”.
Anche l’app Achievements è stata ottimizzata per la modalità Snap e inoltre ora prevede una funzione di share per condividere con gli amici i propri risultati.


 

L’aggiornamento di ottobre introduce il supporto al DLNA, aprendosi alla possibilità di inviare in streaming dei contenuti multimediali dal PC, o altre sorgenti compatibili, alla console, compresi video nel formato MKV. Si potrà utilizzare il proprio smartphone per controllare il media player attraverso l’app SmartGlass.

Infine viene aggiornata anche la pagina Dispositivi & Accessori, gli accessori saranno più facilmente assegnabili ad uno specifico utente della console e la nuova funzionalità “Trova il mio controller” aiuterà a ritrovare il pad attivando la vibrazione dello stesso.