News

Xbox: Killer Instinct 2, un MMO basato sul cloud e altri progetti in sviluppo

di: Luca Saati

Negli scorsi giorni diversi insider hanno parlato di una serie di progetti in sviluppo presso gli Xbox Game Studios non ancora annunciati. Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto abbiamo Compulsion Games, team di We Happy Few, che è al lavoro su un gioco in terza persona con una forte componente narrativa. La conferma è arrivata dalla PR and Community Developer della software house canadese, Naila Hadjas:

“Sarà un gioco in terza persona e narrativo, con delle storie ben delineate da dover raccontare. Non sarà come un roguelike in cui avrai bisogno di rigiocarlo più volte e raccogliere informazioni nel corso delle partite per fare in modo che l’esperienza sia divertente.”

Hadjas ha anche confermato che il lancio non verrà anticipato da un early access come accaduto invece con We Happy few.

Passiamo poi al podcast The Xbox Two dove Jez Corden, volto noto di Windows Central, ha fatto tre nomi in codice di altrettanti progetti: Shaolin, Belfry e Mainframe. Dei primi due non si hanno informazioni, mentre del terzo sappiamo che si tratta di un MMO basato sul cloud. Non sappiamo neanche quali team si nascondono dietro questi progetti. Corden ha poi confermato che IO Interactive, il team della serie Hitman, è al lavoro su questo fantomatico Project Dragon.

Infine andiamo da Shpeshal Nick, co-fondatore di XboxEra, che ha parlato dello sviluppo di Killer Instinct 2. Anche in questo caso non sappiamo quale team sta sviluppando il picchiaduro, ma viene esclusa una partnership con NetherRealm Studios poiché il team della serie Mortal Kombat è impegnato su altri progetti.