News

Xbox Game Pass: gli abbonati spendono il 40% in più in videogiochi rispetto ai non abbonati

di: Luca Saati

Agostino Simonetta di Microsoft in una recente intervista ha rivelato un interessante statistica su Xbox Game Pass. In pratica gli abbonati al servizio di Microsoft sono più inclini a spendere in videogiochi, arrivando a spendere il 40% in più dei non abbonati:

“Gli abbonati sono più attratti dai giochi. Hanno un sacco di giochi gratis da provare, ma a dire il vero sono più attratti dai titoli al di fuori dell’abbonamento. Vanno nei negozi e comprano più giochi di quanto non facessero prima di abbonarsi.”

Simonetta ha spiegato che il 91% degli intervistati hanno provato una grande quantità di giochi provando titoli che non avrebbero mai provati fuori da Xbox Game Pass toccando anche diversi generi.

“Se pensi ai servizi video, magari ci entri per guardare il blockbuster, ma poi spendi ore a guardare documentari o stand-up comedy. Noi guardiamo al Game Pass come a un’opportunità di espandere gli interessi per i fan, in modo che possano scoprire cose nuove e dire ‘Non ho mai provato un gioco horror, ma sai cosa? Ora ne ho provato uno e mi sta iniziando a piacere il genere’.”