News

WRC 9, nuovo video e dettagli dalla Gamescom 2020

di: Luca Saati

Per Gamescom, NACON e KT Racing hanno fornito una panoramica completa delle nuove funzionalità incluse in WRC 9, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship.

Pochi giorni prima dell’uscita, Alain Jarniou, Direttore Creativo di KT Racing, analizza i miglioramenti del gioco in un nuovo video.

La stagione WRC 2020 ha avuto una serie di cambiamenti a causa della pandemia. Diversi rally sono stati cancellati, tra cui quelli di tre paesi iconici che sono presenti per la prima volta nel gioco. Questa è un’occasione per i fan di consolarsi e provare tre nuovi circuiti:

  • Il leggendario Rally Kenya con i suoi paesaggi esotici che si alternano fra aperta savana e piccoli villaggi con strade molto strette

  • Nuova Zelanda, un rally su ghiaia molto tecnico con più curve in rapida successione

  • Giappone, un rally su asfalto a Nagoya e strade strette di montagna

L’aspetto della simulazione è stato aggiornato anche quest’anno con molteplici elementi riprogettati, tra cui la dinamica, l’intelligenza artificiale, il comportamento del veicolo e le sensazioni di guida. Tutti i giocatori possono anche mettere a punto le loro auto prima di portarle a fare un giro di prova in diverse condizioni sulle strade della zona a libero traffico.

Una grande novità di quest’anno è la modalità Clubs, che permette ai giocatori di creare il proprio campionato e renderlo disponibile per i loro amici o per l’intera comunità. Possono selezionare la categoria del veicolo, le condizioni del campionato e fino a otto prove speciali nella loro scelta del paese – una modalità molto attesa dalla community!

WRC 9 avrà una durata maggiore grazie a diversi aggiornamenti gratuiti dopo l’uscita del gioco. Il nuovo contenuto da aggiungere include la modalità Co-driver, dove due giocatori possono gareggiare insieme come una squadra online e godersi la vera esperienza di rally. Per un gioco ancora più

completo, verrà aggiunta anche la Modalità Photo, oltre a nuove auto, squadre e prove speciali nei rally di Portogallo e Finlandia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.