News

WRC 8, un nuovo torneo eSports al posto del Rally d’Argentina

di: Luca Saati
NACON e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter, sono liete di presentare una nuova competizione virtuale che si svolgerà dal 21 al 23 aprile su WRC 8, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship.  In questo evento, 11 speranzosi piloti WRC competeranno tra loro in un rally virtuale direttamente da casa.

A causa della situazione corrente con il Covid-19, il Rally di Argentina, che avrebbe dovuto svolgersi proprio questa settimana, è stato rimandato. Pertanto, 11 piloti che competono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online in diversi stage speciali del rally.

Grazie al gameplay ultra-realistico di WRC 8, ogni giocatore ha la possibilità di immergersi in una corsa di rally meticolosamente riprodotta. I piloti che competeranno in questo evento dovranno adattare i loro stili di guida ai terreni differenti che incontreranno nei vari stage selezionati per il torneo, sperando di guadagnare preziosi secondi sui rivali e risalire la classifica.

Questo nuovo evento eSports ha la fortuna di avere una lista di partecipanti davvero impressionante. Infatti, troveremo Pierre-Louis Loubet – il campione della WRC 2 2019 – e tre piloti WRC 2 della stagione in corso: Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby e Rhys Yates. Altri talentuosi piloti sono stati invitati a competere, inclusi Marco Bulacia, leader della WRC 3, la giovanissima star Oliver Solberg, e Rayl Badiu, competitore nella Junior WRC.

Dopo una fase di qualificazione, i migliori 8 piloti andranno a sfidarsi testa a testa nei quarti di finale. I quattro duelli saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di WRC martedì 21 aprile alle 21 (ora italiana). Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21 (ora italiana) e la finalissima sarà il 23 aprile, sempre alle 21 (ora italiana).

Oliver Ciesla, Managing Director di WRC Promoter, dichiara: “Ai nostri piloti manca molto la competizione, e anche a noi. Ma siamo convinti che il loro spirito competitivo e l’adrenalina che sempre li accompagna in gara saranno altrettanto forti correndo su WRC 8 sull’impegnativo tracciato del Rally di Argentina”.

WRC 8 è disponibile per PC, Xbox One, PS4™ e Nintendo Switch™.
Presto tante novità su WRC 9, che sarà disponibile dal 3 settembre per PS4™, Xbox One e PC (Epic Game Store). La data d’uscita per Xbox Series X, PS5™ e Nintendo Switch verrà comunicata in seguito.