News

The Wonderful 101: confermata la data ed altri dettagli

Il titolo Wii U atteso per la fine di agosto

di: Luca "lycenhol" Trevisson

È stata confermata la data di The Wonderful 101, titolo esclusivo per Wii U, sviluppato da Platinum Games, che permetterà di impersonare Wonder-Red ed altri 100 supereroi, per fermare l’invasione degli alieni GeathJerk: sarà disponibile dal 30 agosto.

The Wonderful 101 è sviluppato da un team di Platinum Games che comprende il producer Atsushi Inaba ed il director Hideki Kamiya.

I protagonisti del gioco sono supereroi con il potere della Morfounione, che gli permette di trasformarsi in oggetti come la Morfomano, un pugno gigante, la Morfospada, una potente lama o la Morfopistola, un’arma da fuoco. Poteri che si incrementano in base al numero di eroi reclutati in quel momento, aumentabili reclutando nuovi cittadini in cerca di aiuto.

Il GamePad funge da hub per il controllo degli eroi. Tramite il touchscreen si potranno richiamare i poteri o selezionare il leader. Entrando in un edificio, lo schermo del GamePad offrirà una visuale in prima persona, orientabile o col touch o muovendo il GamePad, che rileva la variazione grazie ai sensori interni.

Terminando le operazioni, è possibile sfruttare gli Astronaggi raccolti per acquistare nuovi poteri, arricchendo l’arsenale, come le capacità difensive Morfobudino, che riveste il personaggio di un’armatura di gelatina, o Morfomolla, che li trasforma in molle per evitare gli attacchi.

Oltre alla storia, la modalità Wonderful Missioni permette di cofrontarsi, insieme ad un massimo di quattro amici, contro orde di alieni incarogniti in arene ad hoc.

Appuntamento per il 30 agosto quindi, con The Wonderful 101 su Nintendo Wii U.