News

Wii Fit entra nel Guinnes World Record

La bilancia-controller di Nintendo conquista un record mondiale

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Con un comunicato stampa ufficiale, Nintendo ha annunciato che la Wii Balance Board, la celebre piattaforma che ha rivoluzionato il gaming casual di fitness è finalmente entrata all’interno del Guinnes World Record per essere l’accessorio di misura del peso che ha venduto di più al mondo. Questo risultato è stato raggiunto esattamente alla fine di novembre 2010, quando Nintendo aveva venduto un po’ più di 32 milioni di pezzi.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al comunicato ufficiale.

E’ UFFICIALE!

LA Wii BALANCE BOARD SUPERA OGNI RECORD

 

11 gennaio 2011 – La Wii Balance Board™ di Nintendo entra nel nuovo e prestigioso Guinness dei Primati come “l’accessorio di misura del peso che ha venduto di più”.

 

Per superare il record, sono state vendute in tutto il mondo un totale di 32.114.428* Wii Balance Board nel periodo compreso tra il lancio del prodotto e il mese di Novembre 2010. Questo dato comprende sia le 22.663.321 Balance Board vendute insieme al software originale Wii Fit™  che le 9.451.107 vendute insieme a Wii Fit™ Plus. Al raggiungimento del record, Nintendo ha venduto oltre 22.67** milioni di copie di Wii Fit e più di 19.31** milioni copie di Wii Fit Plus nel mondo.

 

Wii Fit, il software di Nintendo lanciato nel marzo 2008 e presente nelle abitazioni di milioni di famiglie nel mondo, ha permesso a chiunque di poter fare allenamento fisico in modo divertente e unico, restando comodamente nel salotto di casa. Tutto questo grazie alla Wii Balance Board, un accessorio innovativo, divertente e semplice da usare per chiunque, sviluppato esclusivamente per console Wii.  La Wii Balance Board è una pedana senza fili, sensibile alla pressione, che registra il peso e gli spostamenti di equilibrio in qualsiasi direzione. Per controllare l’azione sullo schermo, gli utenti devono posizionarsi sulla Balance Board e muovere il corpo a seconda dell’attività proposta. Ogni sensore ha la capacità di rilevare anche i più piccoli movimenti in modo da percepire perfino lo spostamento della posizione della mano. Tutti questi elementi combinati permettono all’utente di controllare attentamente i movimenti di ogni attività e monitorare i progressi.

 

Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe ha dichiarato: “il lancio di Wii Fit con la Wii Balance Board ha rivoluzionato il modo con cui le persone si tengono in forma, rendendo divertente e semplice l’esercizio fisico praticato nella comodità del salotto di casa. Come dimostra il Guinness dei Primati, le vendite di Wii Fit e di Wii Fit Plus continuano a crescere dal primo giorno di lancio e, con oltre 30 milioni*** di console Wii vendute in tutta Europa, Nintendo si augura che questa tendenza continui a rimanere forte”.

 

Il primo Wii Fit ha fatto conoscere al mondo la Wii Balance Board, motivando gli utenti ad alzarsi dal divano e iniziare a muoversi. Da allora Wii Fit continua a intrattenere persone di tutte le età con il suo modo divertente e interattivo di fare esercizio fisico nel proprio salotto.

Wii Fit, con oltre 40 tipi di esercizi differenti che variano dall’aerobica, allo yoga, fino ad esercizi di potenziamento ed equilibrio, è un modo semplice e piacevole per inserire l’esercizio fisico all’interno della vita quotidiana di ogni membro della famiglia.

 

L’arrivo di Wii Fit Plus, nell’ottobre 2009, ha aggiunto al tanto acclamato fenomeno di Wii Fit una nuova serie di esercizi sia per il corpo che per la mente. Il tutto per rendere il programma di allenamento svolto da casa ancora più semplice. Wii Fit Plus, oltre a tutte le caratteristiche già presenti nell’originale Wii Fit, offre 15 nuovi giochi di equilibrio, 6 programmi di potenziamento e vari esercizi di yoga che permettono di rinvigorire e rilassare i muscoli dolenti, alleviando lo stress della vita quotidiana.

 

Se sei alla ricerca di un modo divertente per fare fitness in casa non devi cercare oltre. Nintendo offre due nuovi pack speciali dedicati a Wii Fit Plus. Il primo propone una console Wii in colore nero, un software Wii Fit Plus e una Wii Balance Board anch’essa in colore nero, mentre il secondo, dedicato a chi possiede già una console Wii, propone solo una copia di Wii Fit Plus e una Wii Balance Board in colore nero.   

 

Per ulteriori informazioni ufficiali e aggiornate sul mondo Nintendo visita il sito www.nintendo.it

 

Note:

* unità vendute in tutto il mondo dal lancio del prodotto avvenuto a dicembre 2007 e Novembre 2010

** unità vendute nel mondo a fine settembre 2011

*** unità vendute in Europa alla settimana 51 (che si è conclusa il 25 Dicembre 2011).