News

Watch Dogs Legion, dettagli sulla mappa e sugli NPC giocabili

di: Luca Saati

Ubisoft ha diffuso nuove informazioni di Watch Dogs Legion riguardanti l’ambientazione, la mappa e gli NPC. Ve li elenchiamo di seguito:

  • Come è già ben noto, il gioco è ambientato in una Londra post-brexit, ma la scelta di questa città è stata presa molto tempo prima del referendum del 2016. Nell’universo di Watch Dogs Legion la Scozia ha lasciato il Regno Unito.
  • Londra sarà divisa in 8 quartieri. L’area si estenderà dall’Arco di Wellington a ovest, fino all’Isola dei Cani nell’East End. E poi, dal mercato di Camden a nord fino a Windrush Square, più o meno a Brixton.
  • In Europa la legge sulle armi è più restrittiva rispetto agli USA. Proprio per questo Ubisoft vuole che le armi da fuoco siano utilizzati come ultima risorsa visto che la metà delle armi del gioco sono non letali.
  • Non ci sono limiti agli NPC giocabili. Ce ne sono migliaia se non milioni. Ci sono voluti quattro anni per costruire questa tecnologia che crea i personaggi in maniera procedurale.
  • Ogni NPC ha la sua personalità, voce e recitazioni diverse. Per questo ci sono per questo ci sono venti versioni diverse della sceneggiatura in Legion, non solo per le battute dei personaggi. La tecnologia di Ubisoft altera tutte le voci in modo che anche se vi capiterà di reclutare due personaggi con lo stesso attore e la stessa personalità, quando parleranno tra di loro non capirai che sono gestiti dal medesimo attore perché le voci sono modulate in modo diverso. Inoltre è stata utilizzata la fotogrammetria per registrare dozzine di volti con scansioni 3D, volti che poi sono stati combinati con tecniche di animazioni innovative che hanno permesso di creare migliaia di volti dalle fattezze uniche.