News

Wasteland 2: Director’s Cut giocabile alla Gamescom 2015, annunciata la data di uscita

Dal 16 Ottobre su PS4 e Xbox One

di: Luca Saati

Deep Silver e inXile annunciano oggi che sarà possibile provare Wasteland 2: Director’s Cut alla gamescom 2015 presso il booth di Deep Silver nella hall 9. Con una grafica migliorata, voce fuori campo amplificata, aggiustamenti e modifiche al gameplay e alcune nuovissime caratteristiche, questa edizione definitiva di Wasteland 2 sarà disponibile in versione fisica e digitale per per Xbox One e PlayStation 4 dal 13 Ottobre in America e dal  16 Ottobre in tutto il mondo.

Wasteland 2: Director’s Cut prende l’acclamata versione PC del titolo uscita l’anno scorso e propone una completa revisione visiva; incluso un sistema di illuminazione più sofisticato, ambientazioni aggiornate, texture migliorate e nuovi modelli di personaggi di altissima qualità. Sul versante audio, tutti i dialoghi principali e NPCs hanno ricevuto delle nuove voice-over e, inoltre, il suono delle armi è stato rivisto per conferire maggiore varietà e forza. Tutto questo è accompagnato da nuove caratteristiche e avanzamenti del gameplay come il miglioramento degli incontri in combattimento, passi aggiuntivi per bilanciare, cut-scene avanzate e nuovissimi sistemi “Precision Strike” e “Perk & Traits”. In più, l’UI del gioco e lo schema di controllo sono stati completamente rilavorati e ottimizzati per console.

Caratteristiche chiave:

Il Director’s Cut: Grafica perfezionata con personaggi e livelli artistici completamente ricreati, voice-over amplificata con decine di migliaia di linee e nuove caratteristiche fanno di questa versione quella definitiva di Wasteland 2.

Combattimenti tattici a turni: Contrasta combattimenti a squadre eplosivi e mortali contro i criminali di Wasteland, mutanti, robot e molto altro che metterà alla prova i tuoi piani e la tua tattica.

Tua la squadra Tua la strategia: Ti sembra di non trovare la chiave per aprire una porta? Forza la serratura, buttala giù colpendola con un calcio o sfondala con un lanciarazzi!

Una storia reattiva e imponente: Con centinaia di scelte e conseguenze a tua disposizione, con decisioni per il giocatore da prendere a breve o lungo termine e 80-100 ore di gameplay, nessun giocatore farà la stessa esperienza.

Grandissimo & Personalizzabile: Dozzine di ore di gioco. Centinaia di personaggi. Migliaia di variazioni sull’aspetto del tuo Ranger. Oltre 150 armi. Dozzine di   abilità!

Classico Enhanced RPG Gameplay: nuove idee per le impostazioni classiche RPG di gameplay aggiornate con una moderna filosofia di design.

A proposito di Wasteland 2

Wasteland 2 è il sequel di Wasteland del 1988, il primissimo RPG per computer post-apocalittico e fonte d’ispirazione per la serie Fallout. Prima di Wasteland, nessun altro CRPG aveva permesso ai giocatori di controllare e comandare individualmente i membri del party per obiettivi tattici o di dargli la possibilità di fare delle scelte morali che avrebbero influenzato il mondo intorno a loro. Wasteland è stato un pioniere nella risoluzione di problemi con strade multiple da percorrere, offrendo scelte e conseguenze e allontanandosi dal modello “un unica chiave” per sbloccare la risoluzione di un enigma come i titoli suoi coetanei, preferendo invece conferire più potere nelle mani dei giocatori per avanzare con il proprio stile di gioco.

Le straorinarie e innovative caratteristiche originarie della serie Wasteland sono state conservate alla base, ma sono state modernizzate e adattate per gli appassionati di oggi di Wasteland 2. Immergiti nel combattimento tattico che metterà alla prova i limiti delle tue abilità strategiche, in una lotta per la sopravvivenza a turni in un mondo desolato dove solo la forza bruta non è sufficiente per salvarti. Costruisci la tua squadra Ranger con le armi più devastanti della zona decaduta e preparati alla massima distruzione con l’avanzamento del personaggio in stile RPG e la personalizzazione che ha reso il primo Wasteland così brutale. Salva un alleato da morte certa o lascialo perire – la scelta è tua, ma lo sono anche le conseguenze.

Il paesaggio infernale di Wasteland ti attende per lasciare il tuo segno….o morire provandoci.