News

Wander – Annunciata la data di uscita, nuovo trailer e immagini

Wander sarà disponibile da inizio Giugno

di: Luca Saati

Tramite le pagine del Playstation Blog, è stata annunciata la data di uscita di Wander, particolare MMO esclusivo per PS4. Il titolo sarà disponibile dal 5 Giugno in Europa. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco accompagnato da nuove immagini.

Scoprirete le quattro personificazioni che i giocatori troveranno nel gioco, tra cui la bella e agile hira, presentata qui ufficialmente per la primissima volta, insieme a sbalorditivi squarci del paesaggio ampio e maestoso che i giocatori potranno esplorare. Visto che ci siamo, abbiamo aggiunto anche qualche elemento narrativo, per condire il tutto. Appagate il vostro desiderio di scoprire il gioco e preparatevi a esplorarlo.

Visto che ormai i tempi stringono, abbiamo lavorato sodo per sviluppare un sacco di elementi bellissimi, per esempio per levigare l’esperienza di volo con il grifone. Chi pensa che per volare basti premere un tasto per andare da A a B sarà piacevolmente sorpreso perché per riuscirci bisognerà affinare le proprie capacità. Fortunatamente, imparare a volare è divertentissimo e si prova una grande soddisfazione quando si individua una corrente d’aria calda e si plana in quella direzione per farsi gloriosamente risollevare in aria! Attenzione però alle correnti che spingono verso il basso, altrimenti vi ritroverete a terra accompagnati da un triste suono di trombone.

Un’altra trovata geniale è stata quella del sistema di menu che non richiede alcun menu! In questo modo il giocatore può gestire la mappa, controllare i glifi di comunicazione e assumere le sembianze delle creature che ha scoperto. Inoltre ha una grafica davvero fantastica!

Forse ora vi state chiedendo: “Glifi? Di cosa si tratta e a cosa servono?” Beh, cari miei, se volete comunicare con altri esploratori non basta avvicinarsi a loro e presentarsi. Dovete imparare a farlo, un po’ come nella vita di tutti i giorni! D’altronde, potreste trovarvi di fronte una persona che parla un’altra lingua.

Quindi, mentre attraversate la foresta pluviale, troverete pietre che vi insegneranno a disegnare simboli con i quali comunicare con gli altri giocatori. Questo comporta un utilizzo simpatico e innovativo del controller PS4, perché bisognerà disegnare simboli sul touch pad. Quindi, più cercate, più potrete comunicare!

Potrete usare questa conoscenza come preferite. Potreste diventare la persona più servizievole di Wander, usando ciò che avete imparato per aiutare i nuovi giocatori a trovare luoghi utili e interessanti, lastre commemorative e via dicendo, diventando una leggenda tra gli altri viandanti! Oppure potreste semplicemente fare amicizia e lasciare che gli altri proseguano l’esplorazione per conto loro. A voi la scelta!

Un altro elemento fantastico, per chi vuole davvero sfruttare il vasto ambiente disponibile, è il paracadutismo acrobatico. Nei panni di una hira, potete farvi dare uno strappo da un grifone e volare più in alto possibile per poi piombare giù con eleganza e in modo spettacolare. Se siete davvero in gamba, potreste anche atterrare sul dorso di un grifone a mezz’aria. So già che molti di voi alla vista dell’isola sospesa penseranno subito di potersi tuffare. Beh, potrete farlo e anche in modo acrobatico.