News

WALL E: E dopo il film arriva il videogame

Console tribe news - WALL E: E dopo il film arriva il videogame

di: al85ex

La software house THQ annuncia l?arrivo sul mercato italiano di WALL E, il videogame basato sul nuovo film della Disney Pixar. Il gioco sarà sviluppato per tutte le piattaforme di gioco: Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 2, PSP e PC. I giocatori vestiranno i panni di WALL E ed EVE in un?avventura coinvolgente e dai ritmi incalzanti, basata sul film in arrivo di Disney Pixar. Il gioco permetterà di rivivere i momenti più eccitanti del film, grazie alla possibilità di esplorare più di 9 mondi ricchi di azione non-stop e avventure multiplayer. La storia, i personaggi e i luoghi del film WALL E faranno da sfondo a missioni intense e divertenti, dove per sopravvivere, oltre a esplorare un mondo futuristico, sarà necessario sfuggire ai nemici. Inoltre, il videogioco conterrà nuove storie e nuovi scenari, che gli spettatori non vedranno al cinema.

Di seguito il comunciato ufficiale da THQ:

Dallo spazio arriva WALL E su tutte le console di gioco!

Più di nove livelli da esplorare, una storia emozionante e ambienti mai visti nel film

Gallarate, 10 ottobre 2008 ? THQ annuncia l?arrivo sul mercato italiano di WALL E, il videogame basato sul nuovo film della Disney Pixar, su Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 2, PSP e PC.

WALL E ? il videogame
I giocatori vestiranno i panni di WALL E ed EVE in un?avventura coinvolgente e dai ritmi incalzanti, basata sul film in arrivo di Disney Pixar. Il gioco permetterà di rivivere i momenti più eccitanti del film, grazie alla possibilità di esplorare più di 9 mondi ricchi di azione non-stop e avventure multiplayer. La storia, i personaggi e i luoghi del film WALL E faranno da sfondo a missioni intense e divertenti, dove per sopravvivere, oltre a esplorare un mondo futuristico, sarà necessario sfuggire ai nemici. Inoltre, il videogioco conterrà nuove storie e nuovi scenari, che gli spettatori non vedranno al cinema.

È possibile scaricare una demo del videogioco WALL E, all?indirizzo internet www.wallevideogame.com. Per ulteriori informazioni sul gioco e sui prodotti dedicate alla famiglia offerti da THQ potete consultare www.playthq.com.

Attività Marketing
Per supportare il lancio di WALL E, THQ ha definito una campagna marketing di massimo rilievo, che prevede 3 settimane di visibilità sui cinema con uno spot di 30?? in alta definizione, con specifico focus sulle sale che proiettano il film Disney-Pixar, e una massiccia pianificazione della durata di un mese su emittenti TV nazionali, come Italia 1, digitali e satellitari come Boing, Cartoon Network, Nickelodeon, Jetix e Rai Gulp, per un totale di più di 3500 spot. Anche tutta l?area trade si presenta come un vero e proprio evento, grazie a innumerevoli attività selezionate con i singoli retailer, che prevedono massiccia presenza di materiale POS dedicato instore, visibilità attraverso le principali vetrine delle città Italiane e numerose promozioni dedicate al titolo.

*** *** ***
THQ
THQ Inc. (Nasdaq: THQI) è una società leader a livello mondiale di sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo. Con sede principale a Los Angeles County, California, THQ commercializza i suoi prodotti attraverso la sua rete globale di uffici in Nord America, Europa e Asia Pacific. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti Internet www.thq.com e www.thqwireless.com.