News

The Walking Dead: Ep. 2 disponibile su Xbox Live, presto su PSN EU e 10 minuti di gioco

Il secondo episodio di The Walking Dead ritarda su PlayStation 3 in Europa, Telltale games dà la colpa a Sony

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Telltale Games ha rilasciato nel Marketplace di Xbox Live The Walking Dead: Episodio 2, il nuovo capitolo dell’action adventure a episodi ispirati al fumetto di Robert Kirkman, al costo di 400MP. Per giocare al nuovo episodio, vi ricordiamo, è necessario possedere The Walking Dead: Episodio 1. Se volete, comunque, potete vedere il gioco nei suoi primi 10 minuti nel video che trovate a fondo news. Il medesimo episodio arriverà domani su PC e PlayStation Store americano.

A parte tutto questo, puramente informativo, non possiamo che notare un’altra discrepanza tra il PlayStation Store europeo e quello americano. Se negli Stati Uniti il secondo episodio del gioco verrà rilasciato senza problemi questo venerdì, ciò non sarà per quello europeo su cui al momento non c’è nessuna data di rilascio precisa. Telltale Games ha dichiarato in merito che sta lavorando con Sony per poterlo rilasciare il prima possibile anche in Europa, imputando a Sony stessa la causa del ritardo in quanto tutto ciò deriverebbe da regole differenti in materia di rilascio nello Store europeo.

Senza dilungarci troppo in questa legittima polemica, ci auguriamo tutti che Sony presto risolva problematiche di questo genere per non lasciare i giocatori del vecchio continente in secondo piano rispetto a quelli americani.