News

Visceral: Dead Space ha ancora cose da raccontare

Indizi su un seguito, anche se Isaac non è confermato

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dead Space 3 probabilmente non sarà l’ultimo gioco della serie horror di Visceral Games. Questo secondo alcuni indizi dell’associate producer John Calhoun, secondo il quale Isaac potrebbe anche non essere confermato.

In un botta e risposta sul PlayStation Blog Us, Calhoun ha risposto alla domanda dei fan se Sead Space 3 fosse il capitolo finale delle vicende di isaac:

Se siete in cerca di spoiler, non li otterrete da noi! Per ora siamo concentrati sull’assicurarci che Dead Space 3 sia il miglior gioco possibile al lancio. E sebbene ci siano ancora storie da raccontare nell’universo di Dead Space, non possiamo rivelare cosa questo possa o non possa significare per Isaac.

 Calhoun ha anche risposto alle osservazioni secondo cui Dead Space 3 sia troppo ricco di azione:

Il ritmo generale di Dead Space, che è la media tra sezioni di azione ad alta intensità e momenti di sospensione con minore intensità, è realmente comparabile con il gameplay  provato in Dead Space 1 e 2.

Noi realmente non consideriamo Dead Space 3 più (o meno) basato sull’azione rispetto ai giochi precedenti. Detto questo, abbiamo reso Isaac un protagonista più abile nel gioco, comprendendo la possibilità di accovacciarsi e di mettersi in copertura.

Queste caratteristiche sono state aggiunte per colmare il divario tra Isaac ed i nuovi avversari umani di Dead Space 3, che sono tatticamente avanzati e potrebbero altrimenti soverchiare il giocatore.

Per farvi un’idea del gioco potete provare la demo di Dead Space 3, anche se, a detta dello sviluppatore, è molto orientata all’azione rispetto alla totalità del prodotto finale.