News

Uncharted 4 – Naughty Dog risponde alle critiche di downgrade, Rockstar la difende

Naughty Dog risponde alle critiche sul presunto downgrade di Uncharted 4: A Thief's End con Rockstar Games che la difende

di: Luca Saati

Dopo il Playstation Experience, Naughty Dog è stata accusata di downgrade grafico per Uncharted 4: A Thief’s End. Alcuni utenti hanno infatti messo a confronto il trailer mostrato all’E3 2014 con il gameplay mostrato una decina di giorni fa criticando aspramente la software house.
Così è arrivata prontamente la risposta di Naughty Dog, Anthony Vaccaro ha infatti dichiarato che il trailer è ambientato di notte al chiaro di luna, mentre nella demo è giorno. Inoltre nel trailer Nathan è appena uscito dall’acqua, quindi il suo volto e i suoi vestiti hanno diversi tipi di lucentezza dovuti proprio all’effetto bagnato. Vaccaro ha infine dichiarato che il team sta lavorando molto sull’art direction cercando di limitare tutti gli elementi che potevano ripercuotersi negativamente sul gameplay.
Sulla questione è intervenuto anche un artista di Rockstar Games, Owen Shepherd, che ha difeso Naughty Dog affermando che ci sono delle differenze tra quello che si può mostrare in un trailer e quello che invece è possibile fare nel gioco definitivo. In condizioni di illuminazioni simili si può ottenere un risultato al 90% simile a quanto mostrato nel video.