News

Un videogame per i Pink Floyd?

Console tribe news - Un videogame per i Pink Floyd?

di: REdeiDESIDERI

Stando a quel che si vocifera nel mare magno della rete, i leggendari Pink Floyd, veterani del rock made in England, sarebbero interessati a prendere parte come protagonisti assoluti di un titolo delle serie di Rock Band e/o Guitar Hero.

La notizia sarebbe stata diffusa addirittura dalla BBC che, nel corso di un intervista, avrebbe incontrato alcuni membri dello storico gruppo di ?The Dark Side of The Moon?. Nel corso della ?chiacchierata? il batterista Nick Mason avrebbe affermato che, dietro la natura della loro dichiarazione, ci sarebbe l?interesse verso le nuove possibilità che il mercato offre di far conoscere ai giovani la musica. Conoscere e vendere ovviamente. In particolare non ci sarebbe un interesse vero e proprio verso il media dei videogames, quanto più la loro capacità di poter diffondere al pubblico, talvolta anche un pubblico molto giovane, della buona musica.
Una dichiarazione, ed un intenzione, quella dei Pink Floyd che non può che essere apprezzata se si pensa che, salvo poche persone, la maggior parte dei talenti musicali del passato è poco propensa a ?svendere? le proprie canzoni attraverso i videogames. A questo punto partono le scommesse, chi tra Harmonix e Activision coglierà per prima la palla al balzo? Le speculazioni come sempre le lasciamo a voi.