News

Un nuovo Super Mario Galaxy è sempre in considerazione

Super Mario Galaxy 3 potrebbe uscire su NX?

di: Luca Saati

Lo vedremo mai un Super Mario Galaxy 3? A questa domanda ha risposto Shigeru Miyamoto che in una recente intervista con Eurogamer non ha escluso questa possibilità:

“È sempre in considerazione un nuovo Mario Galaxy ma siccome anche con Mario 64 abbiamo ricevuto molte lamentele sulla difficoltà e sul motion sickness generato dal 3D, abbiamo deciso di tornare alle radici e sviluppare capitoli a due dimensioni che tutti possono giocare. Cerchiamo sempre di esplorare territori capaci di soddisfare gli amanti dei mondi tridimensionali e gli amanti di New Super Mario Bros. Io e Yoshiaki Koizumi (director di Mario Galaxy, ndr) pensiamo sempre a un nuovo Galaxy e a un action in 3D, ma non possiamo lavorare a troppi giochi in parallelo. Con il progredire della tecnologia ci saranno nuove opportunità per entrambi i progetti. Wii U è performante, ma ha bisogno di un’ingente forza lavoro. Per esempio Star Fox Zero offre 60 fps sia sul televisore che sul GamePad, portanto la frequenza a un totale di 120 fps. A questo punto sta diventando una questione di velocità della CPU.”

Insomma la sensazione è che Miyamoto sembra suggerire che un nuovo Super Mario Galaxy 3 potrebbe arrivare su una console diverse. Qualcuno ha detto NX?