
Ubisoft conferma che il prossimo Ghost Recon sarà in prima persona
di: Luca SaatiDurante un recente incontro con gli azionisti, Ubisoft ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie Ghost Recon, con una novità importante: sarà un gioco in prima persona.
La conferma arriva direttamente da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, attraverso un report pubblicato da Game File di Stephen Totilo. Guillemot ha citato il successo di Rainbow Six Siege come esempio della competenza dello studio nei giochi live service, aggiungendo:
“Il nostro obiettivo è fare progressi significativi in un mercato in crescita, migliorando costantemente le esperienze esistenti e capitalizzando sui prossimi lanci, come The Division e Ghost Recon.”
Anche il CFO Frederick Duguet ha contribuito a delineare il futuro del franchise, spiegando che l’investimento ricevuto da Tencent verrà utilizzato per sviluppare importanti IP, con Ghost Recon tra queste:
“Ghost Recon è solo un esempio dei nostri giochi in stile sparatutto in prima persona. Vogliamo anche potenziare i nostri giochi live come The Crew e For Honor.”
Secondo un precedente report di Insider Gaming, il nuovo capitolo della serie è attualmente noto con il nome in codice Project Ovr. Ambientato durante un conflitto immaginario chiamato Naiman War, il gioco sarà giocabile interamente in prima persona e si ispirerà fortemente a titoli come Call of Duty: Modern Warfare con un un gameplay che ricorda Ready or Not, con un tono tattico e realistico. Il titolo entrerà in alpha interna entro la fine del 2025, con un lancio previsto tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, se i tempi verranno rispettati.