News

Ubisoft annuncia lo spazio Far Cry su PlayStation Home

Console tribe news - Ubisoft annuncia lo spazio Far Cry su PlayStation Home

di: al85ex

La software house Ubisoft annuncia che Far Cry, sarà il primo titolo dell’immenso comparto giochi a comparire sul mondo virtuale Sony: PlayStation Home. Di seguito il comunicato ufficiale:

UBISOFT ANNUNCIA LO SPAZIO FAR CRY 2 SU PLAYSTATION®HOME

Far Cry 2 è il primo gioco Ubisoft a comparire su PlayStation®Home

Milano ? 16 Ottobre 2008 ? Ubisoft annuncia il lancio dello spazio ufficiale di Far Cry su PlayStation®Home. Lo spazio di Far Cry 2, ricco di particolari presi direttamente dal vasto universo del gioco raccolti in un?esperienza completamente interattiva, segna il debutto di un videogioco Ubisoft in PlayStation®Home. Il PlayStation®Home è una comunità virtuale di gioco che consente a tutti gli utenti PLAYSTATION®3 d?incontrarsi, chattare, pianificare e lanciare sessioni di gioco. I giocatori possono creare i loro avatar personalizzati, decorare i loro appartamenti personali, divertirsi con vari mini giochi, fare acquisti, guardare video, partecipare a eventi speciali e molto altro ancora.

?Siamo lieti di collaborare con Sony in questa emozionante iniziativa e che Far Cry 2 sia il primo titolo di una società terza ad avere un suo spazio ufficiale su Home? ha dichiarato Tony Key, vice presidente senior marketing e vendite di Ubisoft negli Stati Uniti. ?Il vasto scenario del gioco offre agli utenti un livello di coinvolgimento che pochi altri titoli possono garantire, portando questo scenario africano realistico e dinamico in PlayStation®Home per coinvolgere i giocatori in modo divertente e interattivo.?

Far Cry 2 raggiunge nuovi livelli di realismo e coinvolgimento grazie alla natura dinamica dell?esperienza di gioco e delle sue ambientazioni, mantenendo queste caratteristiche anche nel suo spazio ufficiale in PlayStation®Home. Lo spazio di Far Cry 2 continuerà a svilupparsi e ampliarsi insieme a PlayStation®Home, con l?aggiunta, in futuro, di nuove caratteristiche e funzioni interattive che daranno vita a una piattaforma viva e in crescita per entrambe le comunità, di Far Cry e Playstation.

Lo spazio di Far Cry 2 in PlayStation®Home consente ai giocatori di esplorare un?area interattiva ricca di informazioni sulle missioni e i personaggi non giocabili, oltre a molti elementi strategici del gioco. Tra le molte attività disponibili vi sarà anche una versione multigiocatore del gioco ?Mancala? che userà i proiettili come pedine, l?opportunità di esplorare alcune ambientazioni tra cui una stazione ferroviaria semi distrutta che è stata trasformata in un bar ad hoc, oltre alla possibilità di lanciare il gioco direttamente dallo spazio di Home. Inoltre Far Cry 2 supporterà il sistema dei Trofei di PLAYSTATION®3.

Informazioni su Far Cry 2
Far Cry 2, sviluppato da Ubisoft Montreal, è la più grande novità di Ubisoft nel genere dei giochi di azione in prima persona sulle console di nuova generazione. Far Cry 2 raggiunge nuovi traguardi grafici e tecnologici e coinvolge i giocatori in un?esperienza di gioco straordinariamente innovativa. Il gioco si avvale di un nuovo motore grafico, appositamente sviluppato, in grado di offrire una Intelligenza Artificiale non precalcolata, ambientazioni di gioco dinamiche, effetti atmosferici e un incredibile sistema di propagazione delle fiamme e infine una modalità multiplayer che sfrutta oltre 50km2 di ambientazioni africane in un mondo completamente aperto. Il giocatore si troverà coinvolto in una difficile situazione di guerriglia in un lontano e dimenticato stato Africano, dove sarà costretto a scendere a patti con i corrotti signori della guerra locali. Per sopravvivere dovrà stringere accordi con tutte le parti in causa nella speranza di riuscire ad avvicinare il suo obbiettivo primario, lo Sciacallo. Il giocatore dovrà identificare i punti deboli del nemico e neutralizzare la loro superiorità numerica e di potenza di fuoco con fulminei attacchi a sorpresa, azioni furtive e l?astuzia o naturalmente, quando non rimane altra scelta, la forza bruta.
Ubisoft®:
Ubisoft è un Gruppo leader nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo. Grazie ad un?offerta di prodotti solida e diversificata, Ubisoft è attualmente presente in tutti i continenti, con sedi di rappresentanza in 28 paesi e una rete di distribuzione che copre 55 nazioni. Il Gruppo offre ai consumatori di tutto il mondo un portafoglio di prodotti tecnologicamente avanzati e di altissima qualità. Per l?anno fiscale 2007/2008, Ubisoft ha realizzato un fatturato pari a 928 milioni di Euro. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ubisoftgroup.com
———————————————————————————————————————
Nel 1995 nasce la filiale italiana del gruppo. Ubisoft S.p.A. occupa attualmente 40 persone, impegnate in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 2000 la filiale italiana completa l?acquisizione di 3D Planet e conquista la distribuzione diretta dei suoi prodotti puntando ad essere leader nel mercato italiano. Nel 1998 nasce lo Studio di produzione italiano che attualmente occupa oltre 30 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design dei prodotti Ubisoft. Nei dieci anni di attività, gli Studios italiani hanno realizzato numerosi progetti per GAME BOY® Color, GAME BOY® Advance, PlayStation?2, Xbox®, Xbox® 360, PC-CD ROM e Nintendo DS?, la cui qualità è riconosciuta a livello internazionale.