News

Twisted Metal, lo sviluppo del reboot è passato a Firesprite?

di: Luca Saati

Dei report di VGC e Push Square rivelano nuovi retroscena sullo sviluppo del reboot di Twisted Metal non ancora annunciato ufficialmente da Sony. Eravamo rimasti lo scorso Ottobre che Lucid Games, il team dietro Destruction All-Stars, il videogioco regalato al lancio di PS5 agli abbonati Playstation Plus, fosse al lavoro su un reboot del gioco con l’obiettivo di rilanciare il brand grazie anche alla serie TV prodotta da Playstation Productions.

Nel nuovo report di VGC si parla di un cambio di team di sviluppo con Sony che ha deciso di passare il revival di questa serie da Lucid Games a uno dei suoi studi first party sempre con l’obiettivo di lanciare il gioco nel 2023 insieme alla già citata serie TV.

Questa decisione sarebbe stata presa da Sony a seguito della scarsa accoglienza per Destruction All-Stars tra recensioni molto critiche (ha un metascore di 62 su Metacritic) e una scarsa presa del pubblico (il team è stato addirittura costretto ad aggiungere l’IA).

Ulteriori dettagli arrivano poi da Push Square le cui fonti hanno rivelato l’identità dello studio al lavoro su Twisted Metal: Firesprite, team con sede sempre a Liverpool (come Lucid) acquisito di recente da Sony e che è anche al lavoro su Horizon: Call of the Mountain insieme a Guerrilla Games. Il cambiamento, stando a quanto rivelato nel report, è stato improvviso e inaspettato.