News

Trials of Mana, un nuovo aggiornamento celebra il 25° anniversario

di: Luca Saati

SQUARE ENIX® ha annunciato che Trials of Mana™, remake completamente in 3D dell’amato classico, verrà aggiornato oggi con una patch che offrirà ai giocatori nuove sfide ed esperienze. L’aggiornamento festeggia il recente 25° anniversario dell’uscita del Trials of Mana originale, noto come Seiken Densetsu 3 in Giappone. Inoltre, SQUARE ENIX offrirà dal 19 ottobre al 2 novembre uno sconto sulle versioni digitali dei giochi della serie.

La patch 1.1.0 di Trials of Mana, in arrivo oggi, includerà diversi aggiornamenti e nuovi contenuti, tra cui:

  • Difficoltà “No Future” – Questo nuovo livello di difficoltà metterà a dura prova anche i giocatori più esperti con nemici e boss ancora più forti, limitazioni su alcune abilità e sull’utilizzo di oggetti, e tempo limite per gli scontri con i boss. I giocatori possono anche ottenere versioni più forti dell’equipaggiamento ed eseguire nuove abilità concatenate.
  • Difficoltà “Esperto” e ripristino del livello in New Game+ – All’inizio di una nuova partita New Game+ sarà possibile selezionare il livello di difficoltà “Esperto”. Verrà inoltre aggiunta un’opzione per riportare i personaggi a livello 1 all’inizio di una nuova partita New Game+.
  • Modifiche ai costumi – È possibile accedere ai costumi sbloccati dopo aver ripristinato la classe di un personaggio o all’inizio delle partite New Game+.
  • Aggiunta di statue divine, correzioni di bug e altro.

Completando la storia disponibile dopo il completamento a livello di difficoltà “No Future”, si otterrà l’equipaggiamento “Rabite Slippers” che permette di esplorare il mondo di gioco e i dungeon senza incontrare nemici.

Per festeggiare il 25° anniversario del primo Trials of Mana, le versioni digitali di alcuni titoli della serie Mana saranno acquistabili a prezzo scontato fino al 2 novembre.

Inoltre, i fan di Trials of Mana potranno condividere con amici e colleghi la loro passione per il gioco tramite una serie speciale di sfondi per Zoom, scaricabili gratuitamente. I cinque sfondi, che includono diverse illustrazioni del mondo e dei personaggi di Trials of Mana, sono scaricabili da qui.

Per altre attività celebrative del 25° anniversario di Trials of Mana e informazioni sui prossimi sconti per PlayStation®4, continua a visitare i canali social ufficiali della serie Mana su Twitter e Facebook.

Uscito nel 1995 in Giappone con il titolo Seiken Densetsu 3Trials of Mana è un remake completo in alta definizione del terzo titolo della serie classica Mana. Il gioco offre ai giocatori un’avventura indimenticabile caratterizzata da dinamiche avvincenti ed eroi e antagonisti memorabili. I giocatori vivranno esperienze di ogni tipo, selezionando un gruppo di tre tra sei personaggi unici per imbarcarsi nell’avventura di una vita, migliorando le classi dei propri personaggi, apprendendo oltre 300 abilità e scoprendo un mondo pieno di segreti e misteri. Inoltre, dopo aver terminato il gioco è possibile accedere a un nuovo capitolo giocabile, non presente nel titolo originale, in cui sbloccare nuove classi e sfidare una nuova e potente minaccia.