News

Trailer di lancio di Kick & Fennick

Kick & Fennick arriva domani su PS Vita

di: Luca Saati

Skywalkers Interactive ha pubblicato il trailer di lancio di Kick & Fennick, videogioco esclusivo per PS Vita che sarà disponibile da domani, se siete abbonati a Playstation Plus per voi è greatuito. Prima di lasciarvi al trailer scopriamo qualcosa sul gioco grazie alle parole di degli sviluppatori Vincent Bonefaas e Laurens Bruins.

Il protagonista di Kick & Fennick è un bambino molto piccolo con un fucile molto grande. Qualsiasi bambino lascerebbe questo fucile ai più grandi, ma quando il nostro duo si incontra e Fennick tira Kick fuori dai guai, scoprono che il nucleo energetico di Fennick è rotto e partono alla volta della Core Tower in cerca di una nuova batteria.

Oltre a far fuori tutti i robot in cui s’imbattono, Kick può effettuare dei salti enormi grazie al potente contraccolpo del fucile. Quando Kick spara con il fucile, il contraccolpo lo farà volare dalla parte opposta! Questo offre migliaia di opportunità per grandiose sfide platform. Durante la vostra missione in soccorso di Fennick troverete molti ostacoli da superare, come nastri scorrevoli, calamite, piattaforme rimbalzanti, teletrasporti e un enorme robot minaccioso che non ha alcuna intenzione di lasciarvi in pace!

Con Kick & Fennick volevamo creare un gioco a piattaforme divertente e rilassante, un po’ diverso da quelli frenetici in circolazione. Noi lo definiamo “rilassante e scorrevole”. Questo non significa che sia facile, dovrete fare molta attenzione quando prendete la mira se volete superare le sfide che vi troverete davanti, però noi volevamo che Kick & Fennick fosse un’esperienza non frustrante, con sfide leggermente più impegnative. Anche Fennick ha un suo ruolo, poiché grazie alla sua abilità di farvi rinascere immediatamente, vi garantisce di riprovare già dopo pochi secondi un salto andato male, sempre che Fennick disponga di sufficiente energia.

A parte le sfide leggermente più impegnative, abbiamo anche passato molto tempo sulla meccanica dei movimenti, realizzando una buona fisica di salto e molte animazioni che rendono i movimenti realistici.

Abbiamo già detto che siamo appassionati di animazione, per questo motivo volevamo realizzare una piccola storia che dimostrasse questa nostra passione. Anche se è una piccola storia, le animazioni hanno richiesto molto lavoro, non perché ci siamo dilungati, ma perché è stata una vera propria sfida, quindi speriamo che sia di vostro gradimento!