News

Titanfall 2 avrà una campagna singleplayer

La storia riguarderà la grande guerra coloniale

di: Luca Saati

Jesse Stern, sceneggiatore della serie Titanfall, in una recente intervista a Forbes ha confermato che nel sequel dell’FPS di Respawn Entertainment ci sarà una campagna singleplayer accompagnata da una serie TV spin-off in lavorazione da Lionsgate. Lo sviluppo di Titanfall 2 è iniziato alla fine del 2014 ma al momento ancora non c’è un periodo di uscita preciso (EA ha sempre esprezzo l’intenzione di lanciare il gioco entro Marzo 2017, ndr). La campagna singleplayer si concentrerà sulla grande guerra coloniale. Il mondo di gioco incrocerà scienza e magia e sarà sporco, umano realistico e ben fondato. Il multiplayer invece sarà migliore del suo predecessore. Per quanto riguarda le piattaforme di destinazione, Stern sembra aver confermato la natura multipiattaforma del gioco:

“Il primo gioco era inizialmente un’esclusiva Xbox, credo che questo sarà ampiamente disponibile da subito, penso su tutte le piattaforme.”

A quanto pare dunque Titanfall 2 uscirà sia su Xbox One che su PS4. Per avere una conferma comunque aspettiamo un annuncio ufficiale del gioco.