News

THQ abbandona la saga di Red Faction

Console tribe news - THQ abbandona la saga di Red Faction

di: Simone Cantini

Nel corso di una conferenza destinata agli azionisti, il presidente e Chief Executive Officer di THQ Brian Farrel ha reso pubblicamente note le non esaltanti vendite fatte registrare da Red Faction: Armageddon, annunciando come il risultato, unito alle performance decisamente sottotono realizzate da altri titoli della compagnia, andrà ad impattare negativamente sul futuro del franchise.

Siamo molto delusi dai risultati finanziari registrati nel corso del nostro primo trimestre. Le vendite di Red Faction: Armageddon e dei nostri titoli destinati ai ragazzi si sono rivelate al di sotto delle nostre aspettative e, in aggiunta a ciò, dobbiamo riconoscere che anche il recente rilascio di UFC Personal Trainer non ha portato a casa i risultati sperati.
E questo non è certo un bene per il futuro del franchise di Red Faction, al punto che non intendiamo proseguire in alcun modo il suo sviluppo.

THQ, ha proseguito Farrel, è comunque certa di risollevare il proprio bilancio nel corso dell’autunno, grazie all’uscita di Saints Row The Third, titolo su cui la compagnia ripone grosse aspettative di vendita.