News

The Witcher 4, il capo animatore di CD Projekt RED sarà il director della nuova saga

di: Luca Saati

In un tweet pubblicato giovedì mattina, Sebastian Kalemba di CD Projekt Red ha affermato di essere stato nominato director della nuova saga di The Witcher confermata come una trilogia di giochi.

“Notizie sulla carriera: sto dirigendo la nuova Witcher Saga. Da quando mi sono unito a CD Projekt Red, credo che nulla sia impossibile e alzare il livello, raccontare storie emotive e creare mondi è ciò per cui siamo qui.”

Secondo il suo profilo LinkedIn, Kalemba è entrato a far parte dello studio polacco nell’ottobre 2014. Inizialmente è stato animatore principale per The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, prima di essere promosso a capo dell’animazione per l’intera compagnia. Prima della sua nomina a direttore del gioco in ottobre, ha anche trascorso 15 mesi come direttore creativo.

A ottobre, CD Projekt ha delineato la sua lista di sviluppo per il prossimo futuro, incluso un sequel di Cyberpunk 2077, la nuova trilogia di giochi Witcher, spin-off di Witcher e la prima IP originale dello studio. Tutti e tre i giochi della nuova trilogia di Witcher dovrebbero essere rilasciati entro un periodo di sei anni dal primo. Più recentemente, CD Projekt ha annunciato che un “remake a tutti gli effetti” del gioco originale di The Witcher era entrato in produzione utilizzando Unreal Engine 5.