News

The Room escluso dalla Silent Hill HD Collection per scarso interesse

Console tribe news - The Room escluso dalla Silent Hill HD Collection per scarso interesse

di: Simone Cantini

L’annuncio secondo il quale all’interno della Silent Hill HD Collection sarebbero stati contenuti esclusivamente il secondo ed il terzo episodio della saga, aveva fatto storcere la bocca a più di un fan, a causa della mancanza di quello che viene ritenuto come il capitolo più controverso: stiamo, ovviamente, parlando di Silent Hill: The Room.
Tomm Hulett, il producer della serie, ha spiegato ai microfoni di Siliconera che la scelta di eslcudere il gioco in questione dalla collection è derivata dallo scarso interesse che i fan hanno sempre mostrato nei confronti di The Room:

 

“Abbiamo scelto di concentrarci unicamente su quanto ritenevamo che i fan volessero realmente, anche in virtù degli sforzi necessari per portare i giochi in altà definizione, rimasterizzare il sonoro e tutto il resto.
Non abbiamo voluto dare loro un qualcosa che non fosse desiderato al 100%.”

Hulett, comunque, non ha escluso una riedizione di The Room. Il tutto sarà unicamente guidato dal successo e dai feedback che la comunità videoludica manifesterà in seguito al rilascio della collection.
Che sia il caso di aspettarsi una Silent Hill HD Collection 2? Considerando gli attuali scenari di mercato la cosa non è poi così astrusa da pensare.