News

The Last of Us: Part II, Naughty Dog ha ancora qualcosa da dire sul personaggio di Ellie

di: Luca Saati

Chiunque abbia giocato a The Last of Us si aspettava tutto tranne un sequel che continuasse la storia di Joel ed Ellie. Quel finale sembrava infatti perfetto per chiudere la storia dei protagonisti, eppure Naughty Dog ci ha stupito tutti quando nel primo trailer di The Last of Us: Part II abbiamo rivisto Joel e Ellie.

Intervistato da Game Informer, Neil Druckmann, creative director della serie, ha assicurato che se il team non avesse nulla da dire, il gioco non sarebbe stato sviluppato:

“Non faremmo un sequel a meno che non sentissimo il bisogno di raccontare qualcosa di altrettanto importante. Anche quando abbiamo realizzato Left Behind, avevamo paura di star facendo male. Left Behind è stato un enorme successo e ha arricchito i personaggi. Qui abbiamo la possibilità di trasmettere non solo un messaggio in cui crediamo, ma di dare forma a un personaggio complesso in un modo ancora più interessante. Siamo entusiasti di mostrare tutti gli aspetti della personalità di Ellie. Da chi è attratta, quali sono le sue relazioni, affrontare la sua sessualità.”

In The Last of Us: Part II i combattimenti si potranno anche evitare