The Blood of Dawnwalker, sollievo per Rebel Wolves dopo le recensioni positive
di: Luca SaatiA pochi giorni dall’uscita ufficiale di The Blood of Dawnwalker, prevista per il 3 settembre, in casa Rebel Wolves si respira finalmente un po’ di sollievo. Il nuovo action RPG open world dello studio polacco ha infatti ricevuto una buona accoglienza da parte della critica, con valutazioni che hanno superato le aspettative del team di sviluppo.
A raccontare le emozioni vissute durante l’attesa è stato Mateusz Tomaszkiewicz, creative director del progetto, che sui social ha ammesso quanto sia stato difficile aspettare la pubblicazione delle prime recensioni.
“Aspettare l’arrivo delle recensioni è stato a dir poco snervante, ma finalmente (quasi tutte) sono arrivate! Che sollievo, non vedo l’ora di vedervi giocare e di sentire le vostre opinioni! È un privilegio lavorare con un team così talentuoso come quello di Rebel Wolves.”
Il messaggio di Tomaszkiewicz è arrivato in risposta a un post di Shinobi602 che raccoglieva diversi voti assegnati dalla stampa a The Blood of Dawnwalker. Le valutazioni spaziano da 6 a 10, a seconda della testata, contribuendo a un risultato complessivamente positivo.
Al momento della pubblicazione, il gioco registra su Metacritic un punteggio di 83/100, basato su 59 recensioni della critica.
Waiting for the reviews to come in has been nerve wrecking to say the least, but they're finally (mostly) here! 🙌😌
Great relief, can't wait to see you all play the game and to hear your thoughts!
It's a privilege to work with such a talented Team @RebelWolvesDevs 🥰 https://t.co/fKpR7JZcx4
— Mateusz Tomaszkiewicz 🧛♂️ (@MTomaszkiewicz) August 31, 2026