News

Tekken 6 entra in fase gold

Console tribe news - Tekken 6 entra in fase gold

di: Giovanni Manca

Dopo cinque lunghi anni di attesa è finalmente arrivato il momento di dimostrare chi è il più forte: Tekken 6 è entrato in fase gold e sarà disponibile a partire dal 30 ottobre in tre versioni differenti: “normale”, Arcade Stick e Limited Edition. Vi lasciamo ai dettagli del comunicato ufficiale.

IL FENOMENO ?TEKKEN 6′ STA PER ARRIVARE

– Terminata la fase di sviluppo, confermata la data d?uscita e svelate le caratteristiche online –

MILANO ? 9 ottobre 2009 ? Solo il più forte e il più coraggioso diventerà presto il campione di TEKKEN ora che NAMCO BANDAI Games Europe annuncia di aver completato la fase di sviluppo di TEKKEN 6. Il sesto torneo ?King of Iron Fist? arriverà per Xbox 360® e PlayStation®3 a partire dal 30 ottobre (in Italia il gioco sarà disponibile dal 29 ottobre) in tre versioni diverse: normale, Arcade Stick e Limited Edition, dotato di nuove modalità di gioco online e offline oltre alla più grande lista di personaggi disponibili nella storia di TEKKEN. In alcuni territori selezionati sarà anche disponibile un bundle esclusivo di TEKKEN 6 con il sistema PlayStation®3.

Per la prima volta NAMCO BANDAI Games Europe svela anche tutte le caratteristiche delle modalità di gioco online. Grazie a tempi di reazione dei personaggi praticamente istantanei e una spettacolare grafica a 60 fps stabili, TEKKEN 6 consente ai giocatori di tutto il mondo di riunirsi e combattere per diventare il campione indiscusso di TEKKEN.

?Il team di sviluppo, incluso me stesso, ha riversato ogni possibile energia nella serie per 15 anni perciò è davvero con grande emozione che attendiamo l?uscita del gioco per poterlo offrire a tutti i nostri fan,? ha dichiarato Katsuhiro Harada, Project Director di TEKKEN, NAMCO BANDAI Games Inc. ?Siamo anche piacevolmente sorpresi dalle tante attenzioni che il titolo ha ricevuto sia dalla stampa che dagli appassionati. TEKKEN 6 rappresenta il culmine della serie e siamo impazienti di poter vedere la reazione dei giocatori di tutto il mondo non appena avranno la possibilità di provarlo.?

Grazie al completo supporto dei servizi di gioco online di PlayStation®Network e Xbox Live®, le caratteristiche online di TEKKEN 6 includono:

? Partite classificate e Partite giocatore:
◦ Scala le classifiche o impegnati per migliorare le tue abilità di combattimento lottando contro avversari di tutto il mondo nella modalità versus online dotata di supporto per la chat vocale;
? Invio e download di dati:
◦ Crea e invia online i tuoi personaggi fantasma personalizzati che replicano accuratamente il tuo stile di combattimento;
◦ Ogni giocatore in tutto il mondo può scaricare il tuo fantasma per sfidare il tuo personaggio virtuale in un combattimento uno contro uno anche quando tu non sei online;
◦ Invia online i replay delle tue vittorie per condividerle con amici e avversari da tutto il mondo.
? Scenario cooperativo online:
◦ Una nuova caratteristica disponibile da questo inverno come futuro aggiornamento scaricabile gratuitamente;
◦ Partecipa a emozionanti campagne online in cooperativa per due giocatori contro nemici controllati dall?intelligenza artificiale e prova tutta l?emozionante azione della campagna con amici da tutto il mondo.
? Classifiche:
◦ Punti di combattimento: solo online con classifica suddivisa tra mondiale, Asia, America ed Europa;
◦ Grado: classifica generale sia online che offline, dal livello principiante a ?dio? di TEKKEN;
◦ Le classifiche aggiuntive includono: Partite classificate, Scenario campagna, Time Attack e Survival.

Caratteristiche esclusive per PlayStation®Home:

? Spazio di TEKKEN 6
◦ Sessioni Host Versus e Co-op: raggruppa i tuoi amici e lancia combattimenti dallo spazio di PlayStation Home; Modalità scenario cooperativo online disponibile da questo inverno;
◦ Premi Home: i giocatori potranno vincere accessori e completi esclusivi per i propri spazi personali.

Sviluppato da NAMCO BANDAI Games Inc., TEKKEN 6 porta la celebre serie di picchiaduro su più piattaforme per la prima volta nella storia del franchise, con un incredibile realismo, una qualità assoluta, moltissimi miglioramenti nell?esperienza di gioco tra cui l?originale modalità Campagna e la più grande lista di personaggi mai apparsa prima nella serie di TEKKEN.

Grazie a un?eredità di ben 14 anni, TEKKEN è uno dei brand più conosciuti e apprezzati nel settore dei videogiochi con oltre 34 milioni di unità vendute. Le fantastiche nuove caratteristiche e l?avvincente azione di combattimento in alta definizione, fanno di TEKKEN 6 un?esperienza di gioco assolutamente imperdibile.

TEKKEN 6 per PlayStation®3 e Xbox 360® sarà disponibile in tutta Europa e nei territori PAL a partire dal 30 ottobre, con la versione PSP® che sarà rilasciata successivamente nel corso dell?autunno. Per maggiori informazioni su TEKKEN 6 visita il sito web ufficiale: www.tekken.com.