News

Tecmo spiega perchè sia stato diminuito il sangue in Ninja Gaiden Sigma 2

Console tribe news - Tecmo spiega perchè sia stato diminuito il sangue in Ninja Gaiden Sigma 2

di: Antonio "Difio" Di Finizio

I vari video gameplay di Ninja Gaiden Sigma 2 hanno fatto discutere molto gli utenti in tutto il mondo per via dell’assenza dell’ingente quantità di sangue presente, invece, in Ninja Gaiden 2 e sostituita da dei fumi violacei. Ebbene, intervistato dal portale GamesRadar.com, Yosuke Hayashi, producer del gioco, ha voluto spiegare il perchè di tale scelta.
Secondo quanto detto, il Team Ninja durante il porting del gioco si è chiesto se veramente la violenza fosse necessaria in un videogioco e per questo hanno deciso di cambiare trend. Inoltre ritengono che mantenere l’alta quantità di sangue nel gioco, corrisponderebbe ad un venir meno al concetto del gioco stesso.

Each game has its own concept and with Ninja Gaiden 2, the focus was on extreme violence. But with Ninja Gaiden Sigma 2, we really questioned whether violence is a necessity for a game, so we decided to move away from that trend. So the violence ?approach? is not the way we approached the development of Ninja Gaiden Sigma 2.

Being able to unlock higher levels of gore would be out of kilter with the concept of the game.

[Aggiornamento]: per togliere la censura al gioco, è stata aperta una petizione online. Di seguito il link per coloro che la volessero firmare.