News

Techland tornerebbe a lavorare su Dead Island

Dying Light e Dead Island possono coesistere

di: Luca Saati

Mentre siamo in attesa di scoprire a quale team di sviluppo Deep Silver ha affidato Dead Island 2 dopo la separazione con Yager, qualcuno sembra disposto a tornare a lavorare sulla serie zombie. Tymon Smektala di Techland ha infatti dichiarato in una recente intervista che per la software house sarebbe meraviglioso tornare sul franchise che ha creato nonostante le sue attenzioni si sono spostate su Dying Light uscito qualche mese fa.

“Per me sarebbe bellissimo tornare a Dead Island, perché amo questo gioco. Credo che sul mercato ci sia posto sia per Dead Island che per Dying Light. Fino a quando si è in grado di trovare qualcosa che li renda differenti, allora ci sarebbe una linea precisa e marcata a separarli, e la cosa sarebbe fattibile.”

Smektala ha parlato anche di Yager manifestando il suo dispiacere per la chiusura della divisione che stava lavorando proprio su Dead Island 2.

“Quando capitano queste cose, sono sempre notizie tristi. Non puoi mai essere felice del fallimento di altri sviluppatori. Spero che in futuro vedremo altri Dead Island, e spero che Yager non venga troppo danneggiata da questa storia, come sembra stia succedendo adesso.”