News

Tearaway: Avventure di Carta disponibile da oggi

Aiuta i protagonisti di Tearaway: Avventure di Carta a consegnarti un messaggio molto speciale

di: Luca Saati

Storie dimenticate, isole sconosciute, foreste incantate, canyon sconfinati e bizzarre creature. Sono questi alcuni degli elementi di Tearaway™: Avventure di Carta, esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), disponibile da oggi, 9 settembre.

Nato dalla creatività del team Media Molecule che da anni regala esperienze videoludiche sofisticate e originali, Tearaway: Avventure di Carta è un gioco che potrebbe essere paragonato ad un sogno, nel corso del quale si dipana il viaggio di Iota e Atoi, due audaci corrieri, ognuno con una spiccata personalità. Al giocatore spetta innanzitutto il compito di scegliere a chi dei due affidare il delicato compito di portare a termine una consegna molto speciale. Il gioco è una visione onirica composta da tre racconti, che si intrecciano all’interno di una trama più ampia, e che vedono il giocatore e il suo amico messaggero al fianco di due curiosi personaggi: Green Man e Fortune Teller. In questo universo in 3D, in cui ogni elemento è fatto di carta riprodotta in modo estremamente realistico, si è trasportati nel vivo dell’azione e, al fianco del messaggero, si dovranno superare molteplici ostacoli nell’avventurosa consegna di un messaggio.

In Tearaway Avventure di Carta, vengono infrante tutte le regole tipiche dei media di intrattenimento: si abbatte il “muro” che separa il protagonista della storia dal giocatore il quale viene catapultato all’interno dello schermo grazie alla compatibilità con PlayStation® Camera. Indispensabili per il gioco sono le funzionalità del DUALSHOCK®4: la barra luminosa del controller aiuterà ad illuminare luoghi bui e a guidare il messaggero lungo il suo cammino; un semplice colpo di touch pad scatenerà potenti raffiche di vento per far volare i nemici giù da una scogliera o lancerà oggetti contro i nemici. Tutto questo con una grafica a 1080p e 60fps.

Tearaway: Avventure di carta ha una Companion App dedicata, che permette di continuare a creare, su tablet e smartphone, oggetti di cellulosa virtuali che saranno immediatamente visibili in qualunque momento del gioco. E sulla piattaforma Tearaway.me è possibile stampare e realizzare a casa oltre 60 modelli di carta che riproducono i personaggi incontrati nel corso dell’avventura, visualizzare le proprie foto e quelle scattate dal resto della community Tearaway.

Consigliato ad un pubblico dai 7 anni in su, Tearaway: Avventure di carta è disponibile al prezzo consigliato di € 50,49. Il titolo è acquistabile anche su PlayStation®Store (https://store.playstation.com/#!/it-it/home/giochi) al prezzo di € 39,99.

Riuscirai ad aiutare l’impavido messaggero a portare a termine una consegna molto speciale… per TE?