News

Il team EnVyUs ha vinto la Call of Duty World League

di: Luca Saati

Il Team EnVyUs è il Campione della Call of Duty® World League. In un finale entusiasmante, il Team EnVyUs ha avuto la meglio sul top team Europeo Splyce davanti ad un Forum completamente sold-out, durante il pomeriggio di domenica, aggiudicandosi così il primo titolo di sempre della Call of Duty World League Championship, Presentata da PlayStation® 4. Al Team EnVyUs è andata la quota del vincitore del montepremi più alto di sempre nella storia di Call of Duty, 2 milioni di dollari.

Vincere questa sfida, di fronte a questo pubblico, è un sogno che si realizza” ha dichiarato Jordan “JKAP” Kaplan, il capitano del Team EnVyUs. “L’energia, la tensione e la competizione erano fantastiche. Questo è un momento che ricorderò per il resto della mia vita”.

La competizione si è tenuta di fronte ad un pubblico di migliaia di persone all’interno del Forum di Inglewood ed è stata possibile seguirla in tutto il mondo su Twitch, MLG.TV, YouTube, oltre che direttamente in-game (Black Ops III PS4) sul Live Event Viewer. Prima della CWL Championship di questo weekend, i fan di Call of Duty avevano visualizzato già più di 1,1 miliardi di minuti di contenuti su 100 milioni di tune in.

Il Call of Duty XP è stata un’epica celebrazione dei fan, e l’occasione perfetta per ospitare la più grande competizione nella storia di Call of Duty” – ha dichiarato Rob Kostich, Executive Vice President and General Manager of Call of Duty, Activision. “L’entusiasmo e l’energia di oggi erano incredibili. Un fantastico finale per l’intero torneo. Abbiamo creato la CWL per celebrare la competizione e i migliori fan al mondo e tutto è andato oltre ogni aspettativa. Congratulazioni al Team EnVyUs e grazie all’intera community di Call of Duty per aver reso il Call of Duty XP la più fantastica festa per i fan in tutto il mondo”.

Ecco i primi quattro classificati della Call of Duty World League Championships, Presentata da PlayStation®4:

  1. Team EnVyUs (NA)
  2. Splyce (EU)
  3. Team eLevate (NA)
  4. FAB Games (EU)

E’ possibile visualizzare la classifica completa su www.callofduty.com/esports.

Più di 1.000 team hanno partecipato alla CWL e 32 team sono approdati alla World Championship del Call of Duty XP. La CWL Championship è stata parte della più grande celebrazione di sempre dei fan, il Call of Duty XP 2016, che ha avuto luogo al Forum di Inglewood, CA. Il Call of Duty XP ha visto il debutto e il primo hands-on del Multigiocatore di Call of Duty®: Infinite Warfare. I fan presenti all’evento, inoltre, sono stati i primi al mondo a poter provare il multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare Remastered, il nuovo contenuto scaricabile di Call of Duty: Black Ops III e a vivere la prima esperienza Call of Duty VR. I partecipanti hanno potuto prendere parte anche a tante attività esperienziali ispirate da Call of Duty, compreso il paintball di Nuketown, il laser tag zombie e tanti altri eventi volti a celebrare il franchise acclamato dalla critica.

Come sempre, si può rivivere l’azione della Championship sul canale YouTube di Call of Duty https://www.youtube.com/user/CALLOFDUTY/videos. E’ possibile inoltre visitare https://www.callofduty.com/esports e seguire @CODWorldLeague su Twitter , Instagram e Twitch per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla CWL. Call of Duty World League, Presentata da PlayStation®4 è un partner di Major League Gaming. Attraverso alla tecnologia avanzata per il live streaming di MLG, i fan della CWL possono guardare tutta l’azione esports di Black Ops III su MLG.TV e in-game (BOIII PS4) attraverso Live Event Viewer.