News

Svelato il programma del torneo FIFA Ultimate Team™ Championship Series

di: Luca Saati

Oggi Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato il programma per le FIFA Ultimate Team™ Championship Series (UTC), una serie di 6 turni di qualificazione regionali e un evento finale che saranno trasmessi su FUTChampions.com/Live. I partecipanti all’EA SPORTS UTC avranno l’opportunità di competere per il montepremi totale di 1,3 milioni di dollari (USD). L’inizio è previsto per il 4 febbraio 2017, con la prima Season One Ultimate Team Champion European Regional Final di Parigi. I migliori giocatori europei si sfideranno testa a testa per avere la possibilità di qualificarsi alle finali Ultimate Team Champions che si svolgeranno quest’anno a Berlino. I successivi Season One Tournament avranno luogo a Sydney e Miami: tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla Season Two, possono avere maggiori dettagli su come qualificarsi qui. I giocatori potrebbero competere per avere la possibilità di essere invitati alla FIFA Interactive World Cup Grand Final che avrà luogo a Londra in Agosto.

Season 1 Regional Finals

Season 2 Regional Finals

Parigi – 4 febbraio

Vancouver – 8 aprile

Sydney – 11 febbraio

Singapore – 22 aprile

Miami – 18 febbraio

Madrid – 6 maggio

Ultimate Team Championship Finals

Berlino – 20 maggio

FIFA Interactive World Cup Grand Final

Londra – Agosto

I giocatori che si sono qualificati per le Ultimate Team Championship Series attraverso le Ultimate Team Weekend League nella popolare modalità FUT Champions* in EA SPORTS FIFA 17 o i tornei Regional Premier Qualifier in giro per il mondo.

Dal lancio di FIFA 17, più di sei milioni di giocatori si sono sfidati nella FUT Champions e più di 2.000 giocatori hanno partecipato ai tornei di qualificazione” ha dichiarato il FIFA Competitive Gaming Commissioner, Brent Koning. “Ora i Top player mondiali possono dimostrare di essere i migliori”

Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.

Gli spettatori via livestream potranno godere del commento tecnico esperto di Joe Miller e Leigh Smith (Deman). Miller è un veterano del mestiere, commentando numerosi tornei e svariati franchise nel corso della sua carriera. Smith è un rinomato streamer di Twich con un ricco background in EA SPORTS FIFA.

I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio 2017 per avere la possibilità di diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari (USD).