News

Svelata la nuova chitarra di Guitar Hero: Warriors of Rock

Console tribe news - Svelata la nuova chitarra di Guitar Hero: Warriors of Rock

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Activision ha oggi svelato l’aspetto (o, per meglio dire, gli aspetti) della chitarra di Guitar Hero: Warriors of Rock. Dalle immagini riportate a fondo news, noterete voi stessi che differirà in maniera sostanziale rispetto alle precedenti chitarre, soprattutto nel design.
Il controller-strumento, infatti, è stato sviluppato in modo che l’intero circuito elettronico possa stare all’interno della parte centrale della chitarra. Grazie a questo accorgimento, sarà infatti possibile smontare le parti laterali sostituendole con altre che varieranno il design della chitarra stessa. I due tipi di chitarra di chiameranno Guitar Hero Warriors of Rock New Guitar Controller e GHWOR Battle Axe Guitar Controller.
Le “ali” che comporranno il secondo modello del controller, ci informa Activision, saranno accessibili mediante una iniziativa di pre sell su cui la stessa software house presto ci darà maggiori informazioni.
Il controller, inoltre, non avrà più il touch pad lungo il manico. Ciò ha fatto pensare che nel gioco non sarà più sfruttata questa funzionalità.
Activision ha comunque mantenuto la retro-compatibilità con le chitarre dei precedenti capitoli, così non sarà necessario acquistarne una nuova per questo gioco.

Guitar Hero: Warriors of Rock è previsto per settembre su Xbox 360, PS3 e PC.

I PRIMI DETTAGLI SUL NUOVO CONTROLLER CHITARRA WIRELESS DI
GUITAR HERO®: WARRIORS OF ROCK

Legnano, MI ? 7 Giugno 2010 ? I virtuosi della chitarra e tutti i loro amici hanno un motivo in più per attendere con trepidazione il mese di Settembre quando debutterà il nuovissimo controller chitarra ridisegnato e personalizzabile di Guitar Hero®: Warriors of Rock di Activision Publishing, Inc.?s (Nasdaq: ATVI). Sviluppato dal team interno di R&D, autore degli altri controller chitarra di Guitar Hero® che tutti conoscono ed amano, lo stile del nuovo controller è stato ispirato dall? originale stile grafico del gioco oltre che dalla modalità Storia che i giocatori avranno modo di vivere con il Quest Mode, una prima per il franchise, nel quale i giocatori intraprenderanno un epico viaggio rock per salvare il rock n? roll. Tutti gli elementi essenziali sono ora contenuti nel manico permettendo così alle ?ali? della chitarra di essere rimosse e sostituite con parti alternative, e dando così ai giocatori la possibilità di personalizzare il controller seguendo il loro stile e gusto.

?Il successo di Guitar Hero è stato senza dubbio guidato dall?integrazione armonica tra hardware e software, e dalla creazione di un gameplay innovativo ed accessibile in tandem con lo sviluppo e la produzione di periferiche di gioco di alta qualità? ha dichiarato David Haddad, Chief Operating Officer di Guitar Hero. ?Con il nuovo controller chitarra di Guitar Hero: Warriors of Rock, il nostro team che lavora sulla produzione di hardware ha dimostrato ancora una volta di essere leader nella categoria realizzando un controller fantastico, di assoluta qualità, e veramente rock che diventerà l?arma musicale preferita di tutte le nascenti rockstar il prossimo autunno.?

Affronta insieme ai tuoi amici l?epica avventura di Guitar Hero: Warriors of Rock, per salvare il rock n? roll. Con Guitar Hero: Warriors of Rock le leggende da salotto ed i loro amici potranno divertirsi alla chitarra, basso, batteria o voce con la più coinvolgente esperienza video ludico musicale di sempre, caratterizzata da una impressionante set list di oltre 90 brani e una grande quantità di nuove modalità di gioco. Offrendo la collezione di musica rock definitiva, con hit che manderanno in estasi i chitarristi di band come Black Sabbath, Slipknot e Megadeth e con inni di idoli del rock quali Queen, Muse and KISS, i giocatori potranno anche conquistare premi e sbloccare più contenuto che mai prima d?ora con le modalità Quest Mode e Quickplay+, che invita i fanatici delle sfide a testare la loro abilità. Utilizzando il potente motore Guitar Hero reso ancora più potente e rifinito, insieme al ritorno delle caratteristiche di gioco più avvincenti ed premiate che hanno resto Guitar Hero uno dei franchise videoludici più popolari di tutti i tempi, Party Play, le modalità Competitive e la possibilità di combinare a scelta tutti gli strumenti ( fino ad un max. di 4) ? il gioco offre un?esperienza completa ed interattiva che porta amici e nemici sul palco nell?esperienza di musica rock definitiva.

Guitar Hero: Warriors of Rock è sviluppato da Neversoft Entertainment per Xbox 360® e PLAYSTATION®3 e da Vicarious Visions per Wii?. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero: Warriors of Rock,visitare il sito GuitarHero.com.