News

Super Street Fighter IV: cover, nuovi dettagli e data di release

Console tribe news - Super Street Fighter IV: cover, nuovi dettagli e data di release

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Super Street Fighter IV torna a far parlare di sé attraverso il rilascio di nuovi dettagli che, insieme all’ufficializzazione delle date di uscita, stanno già facendo il giro del mondo, seminando il passaparola tra i più appassionati nonché fedelissimi all’immortale saga made in Capcom.
Quello che già si sapeva, poiché divulgato qualche settimana fa, è che il titolo vanterà nuovi personaggi, nuove combo, nuove modalità online ed il gradito ritorno dei famosi stage bonus.

Ma passiamo ai nuovi dettagli.

  • Secondo quanto riportato sul blog giapponese dedicato al gioco, Super Street Fighter IV sarà venduto ad un prezzo pari a 4,990 Yen, ovvero circa 55 dollari, prezzo che, siamo sicuri, farà discutere qualcuno per via del fatto che fino a qualche tempo fa si diceva che il titolo sarebbe stato proposto ad un prezzo budget, mentre in questo caso siamo vicini al normale “full-price”. Tuttavia non è da escludere che magari lo stesso prezzo possa essere più basso in altri paesi, incrociamo le dita.
  • Super Street Fighter IV, udite udite, sarà giocabile al torneo nazionale che si terrà in Giappone il prossimo 4 Aprile, e disporrà di tutti i personaggi.
  • Verrà venduta una edizione da collezione che includerà al suo interno un CD contenente tutte le musiche di sottofondo dei personaggi, tutti i video promozionali e trailer, immagini dei personaggi e una mini-storia. Questa edizione sarà venduta ad un prezzo pari a 5,990 Yen, ovvero circa 66 dollari.
  • Il nuovo anime dedicato a Juri di SSF4 sarà una esclusiva Xbox 360.
  • Saranno rilasciati costumi alternativi per Guile, Blanka, Dhalsim, Gen e Fei Long. Questi saranno gratuiti fino al primo di Luglio, dopo diventeranno a pagamento.

Il gioco arriverà nei negozi nostrani il prossimo 30 Aprile.

Vi alleghiamo di seguito le cover da poco rilasciate:

Cover JAP