News

Sting entra nella band di Guitar Hero World Tour

Console tribe news - Sting entra nella band di Guitar Hero World Tour

di: JINENJI

Continua la parata di novità riguardanti Guitar Hero World Tour. Questa volta il protagonista indiscusso del palco è Sting, che è stato da poco adottato dalla band più famosa del mondo videoludico, diventando di fatto un vero e proprio personaggio giocabile. Sting dopo aver entusiasmato milioni di palchi, si troverà ora a concquistare forse il palco più diffcile della sua carriera, quello di Guitar Hero. Le sue mani saranno le vostre mani, la sua chitarra, sarà la vostra chitarra, non vi resta che prendere il tempo e dare sfogo al vostro animo rock.

STING, MOTÖRHEAD E SEX PISTOLS CON GUITAR HERO® WORLD TOUR

Anche Wayne Kramer degli MC5 e i Tool nella parata di stelle che hanno collaborato al videogioco in uscita quest?autunno

Legnano, MI ? 5 Settembre 2008 ? Sting sarà un personaggio giocabile; i Tool hanno disegnato una location del videogioco; i Sex Pistols, i Motörhead e Wayne Kramer – insieme ad altri celebri artisti ? sono tornati in studio e hanno ri-registrato, in esclusiva per Guitar Hero® World Tour, pezzi che hanno fatto la storia del rock. Dopo Ozzy Osbourne e Billy Corgan, la lista di icone del rock che fanno il loro debutto nel mondo dei videogiochi con Guitar Hero® World Tour di Activision Publishing, Inc.?s (Nasdaq: ATVI) si fa quindi sempre più lunga, importante e senza precedenti.

STING – il leggendario compositore musicale vincitore di numerosi Grammy Awards, attore, autore, attivista e bassista/ chitarrista dei mitici Police, sarà presente con la sua voce e le sue sembianze come personaggio giocabile. Gli aspiranti frontmen potranno così calcare le scene vestendo i panni di Sting nel corso della loro carriera vocale, o giocare al suo fianco mentre si esibisce in uno dei classici dei Police, ?Demolition Man.?

SEX PISTOLS ? lo scorso anno, in occasione della ri-registrazione del brano ?Anarchy in the U.K.? in esclusiva per Guitar Hero, la mitica band Punk Rock dei Sex Pistols ? con i membri originali, John Lydon alla voce, Steve Jones alla chitarra, Paul Cook alla batteria e Chris Thomas come producer ? ha anche ri-registrato il brano ?Pretty Vacant?. Al fine di mantenere il suono originale, è stato utilizzato il mixer di registrazione dei suoni originale (datato 1969) che fu costruito per George Martin agli Air Studios di Londra, Gran Bretagna.

WAYNE KRAMER degli MC5 – 40 anni dopo, Wayne Kramer – fondatore nonché chitarra solista del gruppo – insieme agli amici Jerry Cantrell degli Alice in Chains e Gilby Clark ex chitarrista dei Guns ?N? Roses, ha ri-registrato ?Kick Out the Jams? in esclusiva per Guitar Hero World Tour. Presso The Woodshed Recorder, lo studio di Richard Gibbs – compositore nonché ex tastierista degli Oingo Boingo ? e sotto la direzione di Bruce Botnick – il producer col quale nel 1968 il brano fu originariamente registrato con la voce di Rob Tyner ? i tre hanno dato vita ad una moderna versione del brano senza però togliervi la viscerale sonorità che ha reso famosi gli MC5 aiutandoli a dare l?avvio alla rivoluzione Punk Rock.

TOOL ? La famosa band metal alternativa dei Tool, conosciuta per i suoi arrangiamenti musicali intensi e le loro impressionanti arti visive, sarà presto conosciuta anche per il contributo al videogioco di prossima uscita Guitar Hero® World Tour. I fan di Guitar Hero di tutto il mondo potranno scatenarsi al suono di due brani appartenenti all?acclamato album Lateralus: ?Parabola? e ?Schism?, brano vincitore di un Grammy. Inoltre, il videogioco conterrà anche la canzone ?Vicarious? dall?album premiato con un Grammy nel 2006 10,000 Days. Il gioco offrirà poi una location totalmente nuova disegnata in collaborazione con la band e che sottolinea lo stile artistico divenuto ormai icona dei loro video musicali, dei loro album e dei loro live.

MOTORHEAD – ad espandere ulteriormente la già ricca e variegata tracklist di Guitar Hero World Tour sono i Motörhead, band di fama internazionale che è tornata in studio per ri-registrare ?Overkill,? il loro grande successo che ha fatto la sua apparizione nell?omonimo album del 1979.

?Ci siamo prefissi l?obiettivo di offrire con Guitar Hero una colonna sonora che abbracci più stili, generi musicali ed artisti possibile senza alcun limite,? ha dichiarato Tim Riley, Vice President of Music Affairs per Activision Blizzard. ?Quando artisti rinominati del calibro di Wayne Kramer degli MC5, Motörhead e Sex Pistols sono disponibili e lieti di tornare in studio di registrazione per ri-registrare la loro musica in esclusiva per il nostro gioco, i fan di Guitar Hero conquistano il privilegio di poter conoscere e di potersi cimentare con leggendarie sonorità del passato ma sempre attuali?.

Quest?autunno, quando le luci si abbasseranno, una nuova generazione di assi della chitarra, di batteristi e di indomiti frontman verranno alla luce con il videogioco di Activision Guitar Hero® World Tour. Guitar Hero World Tour, il prossimo capitolo del franchise di videogiochi musicali più venduti nel mondo, trasformerà il panorama dei videogiochi musicali portando la caratteristica esperienza di gioco di Guitar Hero® basata sulla chitarra ad una esperienza di band cooperativa che unisce i più avanzati strumenti senza filo con modalità di gioco online e offline rivoluzionarie tra cui la modalità online ?Carriera delle Band? e la ?Battaglia delle Band? a 8 giocatori, che consentirà a due intere band di competere testa a testa online per la prima volta. Il gioco offrirà anche una chitarra completamente ridisegnata per il gioco, una batteria elettronica fedele a quella reale ed un microfono, così come un innovativo creatore musicale denominato Music Studio che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica. I compositori potranno poi condividere online le loro registrazioni con tutti i loro amici attraverso GHTunesSM da cui altri giocatori potranno scaricare e cimentarsi con una infinita quantità di creazioni uniche.

Guitar Hero World Tour è sviluppato da Neversoft Entertainment per i formati Xbox 360® di Microsoft e PLAYSTATION®3. La versione per Wii? è in sviluppo presso Vicarious Visions. La versione per PlayStation®2 è in sviluppo presso Budcat. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possibile visitare www.guitarhero.com.