News

Stimata in circa 5-8 ore la campagna singleplayer di Starhawk

Console tribe news - Stimata in circa 5-8 ore la campagna singleplayer di Starhawk

di: Simone Cantini

Annunciato poco meno di una settimana fa Starhawk, il seguito dello shooter esclusiva PS3 Warhawk, continua a rivelare altri dettagli in merito alla propria struttura di gioco. Le ultime indiscrezioni ci giungono direttamente attraverso le parole di Dylan Jobe, il boss di LightBox, la software house responsabile dello sviluppo del gioco. Parlando ai microfoni dei colleghi di Eurogamer, Jobe ha rivelato come la durata della campagna single player si attesti attorno alle 5-8 ore, durata che, sempre secondo Jobe è decisamente in linea con le produzioni attuali.
Queste le parole del boss LightBox:

 

“C’è sempre un po’ di preoccupazione quando qualcuno dice ‘Oh mio Dio, il single-player è troppo breve.’ Io non la vedo così.

Per esempio, se giocate molti shooter dall’inizio alla fine, anche se li rigiocate nuovamente otterrete sempre la solita esperienza. Certo, potete riprendere in mano Halo ad una difficoltà superiore, sarà sicuramente più difficile, ma il gioco rimarrà sostanzialmente lo stesso.

Riguardo alle nostre missioni, invece, anche se le rigiocherete altre volte otterete sempre un’esperienza differente. Potrete costruire differenti strutture, sbloccare medaglie alternative e mettervi alla prova in occasione dei combattimenti, decidendo di affrontarli in maniera diversa. Ci sono molte soluzioni di gameplay da provare.”

Almeno sulla carta, le parole di Jobe sembrerebbero far ben sperare, considerando anche che la modalità single-player rappresenta una novità per la saga sviluppata da LightBox (Warhawk, difatti, era incentrato esclusivamente sul versante multiplayer). E sempre a proposito della modalità online Jobe aggiunge:

 

“Il multiplayer è la modalità con cui i giocatori trascorrono la maggior parte del tempo. Ci siamo accorti di come, in Warhawk, i giocatori avessero una media di ore giocate pari a 210. Questi sono valori assurdi che, ne siamo sicuri, saranno raggiunti anche in Starhawk.

I giocatori trascorreranno più tempo giocando online che in solitaria.”

E vedendo il trend assunto dalla maggior parte delle produzioni sembrerebbe proprio che Jobe dica il vero.
E voi, che ne pensate?